Il nuovo modo di leggere Napoli

Domenica 7 gennaio, a Palazzo Reale di Napoli: la mostra di Renzo Arbore a prezzo ridotto

di / 0 Commenti / 106 Visite / 5 gennaio, 2018

renzo-arboreUna tariffa speciale per visitare la mostra di Renzo Arbore a Palazzo Reale di Napoli.  Nella giornata del 7 gennaio con  ingresso gratuito nei musei, anche la mostra spettacolo che racconta il meglio dei successi dello showman più famoso d’Italia  è  infatti proposta a prezzo ridotto, a soli 4 euro.
“Neapolitan Memories and Songs by Renzo Arbore and his tv shows and absolute inutilities” è un allegro, colorato  e coinvolgente viaggio, adatto a grandi e bambini,  nei cinquant’anni e più di carriera e di passioni, tra musica, video, collezioni di oggetti e di abiti che fanno di questo  eclettico e geniale artista una icona della tv e della radio. Dal prossimo fine settimana (13-14 gennaio) sarà inoltre possibile effettuare anche le visite guidate, a cura dei ragazzi delle bande del progetto Canta Suona e Cammina.
 La mostra è finanziata dalla Regione Campania, organizzata e promossa dalla Scabec,, nell’ambito di un progetto di Databenc per la valorizzazione e promozione della canzone napoletana, in collaborazione con Teche RAI e Polo museale della Campania.
 I visitatori potranno rivedere spezzoni di trasmissioni e video oltre alle famose collezioni di Arbore di radio e oggetti di plastica (borse, occhiali, oggetti cult, bigiotteria, migliaia di oggetti che ne fanno una collezione unica al mondo). La fantasia del suo personalissimo e eccentrico abbigliamento è raccontata con centinaia di gilet, cappelli e cravatte e dalla collezione di costumi delle sue storiche trasmissioni. Tante le foto e i contributi di amici e colleghi che in questi anni hanno diviso con lui le scene, da Roberto Benigni a Nino Frassica.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)