Il nuovo modo di leggere Napoli

Meteo Campania: nuova perturbazione in vista nel weekend

di / 0 Commenti / 158 Visite / 2 marzo, 2018

allertaLa quiete dopo la bufera di neve che ha investito la Campania nei giorni scorsi, sembra essere destinata a durare poche ore. Dalle ore 9 di domani mattina, sabato 3 marzo, una nuova perturbazione porterà in Campania piogge e temporali che potranno assumere anche moderata intensità tali da determinare una criticità idrogeologica di colore Giallo.

Lo rende noto la Protezione civile della Campania che ha diramato un’allerta meteo che durerà fino alle 21 di sabato 3 marzo.

Le zone maggiormente interessate saranno quelle a ridosso dei rilievi. I venti spireranno moderati o localmente forti sud-occidentali. Il mare si presenterà molto mosso o localmente agitato. L’allerta Gialla è relativa al possibile rischio di allagamenti e frane dovuti alle copiose precipitazioni piovose.

Tra gli scenari indicati nell’avviso della Protezione civile figurano “ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, tra l’altro”.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)