Il nuovo modo di leggere Napoli

Errico Porzio consegna a Papa Francesco la pizza con la sua effigie

di / 0 Commenti / 483 Visite / 7 marzo, 2018

img-20180307-wa0006Errico Porzio ne ha fatta un’altra delle sue: dopo aver consegnato la pizza sulla quale aveva ritratto il volto di diversi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo ai diretti interessati, suscitando consensi e sorrisi da parte dei vip gratificati da un tributo così prestigioso, il pizzaiolo social colpisce ancora ed è riuscito a consegnare anche a Papa Francesco una pizza sulla quale aveva scolpito la sua effigie. 

Il pizzaiolo di Soccavo, dunque, dopo aver realizzato con meticolosa premura la img-20180307-wa0003pizza-scultura dedicata al pontefice, stamane, mercoledì 7 marzo, è giunto in Vaticano per consegnarla direttamente al Papa.

Papa Francesco sembra aver gradito la sorpresa che ha accolto con un sorriso molto radioso e gioviale.

Il maestro pizzaiolo Errico Porzio, in pratica, ama utilizzare in maniera versatile e imprevedibile l’arte dei pizzaioli napoletani, di recente proclamata Patrimonio dell’umanità, non solo per sfornare pizze che omaggiano ed esaltano il prestigio del cibo più mangiato ed amato al mondo, ma anche per generare delle opere creative e folkloristiche che ben personificano il valore anche artistico e img-20180307-wa0002culturale ricoperto dalla pizza.

Papa Francesco è un simbolo di Pace e di speranza per tutto il mondo e non solo per i cristiani. – ha spiegato Errico Porzio, felicissimo ed ancora molto emozionato per essere riuscito nell’intento – Desideravo tanto riuscire a regalargli un sorriso, anche per ringraziarlo alla mia maniera, con pochi ingredienti semplici che sono serviti a realizzare un gesto che mi è nato dal cuore, per tutti i sorrisi che lui sta regalando al mondo. La pizza, a mio parere, è soprattutto questo: un elemento di gioia e condivisione che unisce con il sorriso, mettendo d’accordo tutti!

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)