Il nuovo modo di leggere Napoli

La Coppa del mondo in mostra a Napoli nel weekend, farà tappa anche a San Giovanni a Teduccio

di / 0 Commenti / 51 Visite / 17 marzo, 2018

1405266270-coppa-mondo-1000x6971La Coppa del mondo 2006, vinta a Berlino dalla nazionale di calcio italiana, sarà in mostra a Napoli domenica 18 marzo 2018.

Scampia, San Giovanni a Teduccio e Vomero: queste le tre tappe partenopee del “Coppa del Mondo Tour 2018”. La coppa verrà esposta all’interno di tre associazioni: la scuola calcio Arci-Uisp Scampia in via Fratelli Cervi, Ssd Europa al Corso Europa 84 e Fondazione Famiglia di Maria in via Salvatore Aprea 52, dove però solo gli associati potranno vedere il trofeo.

Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, svoltasi a Palazzo San Giacomo, moderata dal giornalista sportivo Enrico Varriale, è stato anche illustrato il progetto di riqualificazione di un’area destinata ad attività sportive, nel quartiere di Secondigliano, che verrà realizzato grazie ad una donazione fatta dall’azienda Coca-Cola. Un progetto che porterà alla nascita di un centro sportivo in cui i ragazzi potranno praticare dello sport e essere impegnati in attività che li tengano lontano dai pericoli della strada.

Il Comune di Napoli e Coca-Cola hanno voluto accogliere il tour della Coppa del mondo per promuovere l’inclusione attraverso i valori dello sport: uguaglianza, rispetto, spirito di squadra, senso del fair-play.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)