Il nuovo modo di leggere Napoli

Operazione antiabusivismo dei vigili urbani nel “parcheggio privato abusivo” del Lotto 6 di Ponticelli

di / 0 Commenti / 738 Visite / 29 marzo, 2018

img-20180329-wa0007Continuano le operazioni di  contrasto all’abusivismo lungo le strade della VI Municipalità.

L’arrivo del comandante Enrico Fiorillo che da qualche mese ha preso il posto di img-20180329-wa0006Antonio Muriano, a capo del comando della polizia municipale della VI Municipalità che comprende i quartieri San Giovanni a Teduccio, Barra e Ponticelli, ha fatto fin da subito registrare un sensibile incremento degli interventi volti a contrastare il diffuso e dilagante fenomeno dell’abusivismo, in tutte le sue varie sfaccettature.

Dai sequestri di ingenti quantitativi di merci, soprattutto di alimenti venduti in strada in barba alle più basilari norme igienico-sanitarie, al sequestro di discariche abusive e non solo.

Fin dalle prime ore dell’alba e per l’intera mattinata di mercoledì 28 marzo, gli agenti della img-20180329-wa0004polizia municipale capitanata propri dal comandante Fiorillo, insieme ad una squadra Napoli Servizi, ha compiuto un altro importante intervento mirato e volto a contrastare l’ennesimo caso di abusivismo.

In via Cupa Vicinale Pepe, nel Lotto 6 di Ponticelli, sono stati rimossi decine di img-20180329-wa0005paletti abusivi e otturati all’incirca una settantina di alloggi per paletti, tutti “rigorosamente” abusivi. Un autentico parcheggio privato improvvisato in maniera illegale per garantirsi un posto auto, servendosi di un escamotage illecito, arrecando un danno oggettivo ad altri condomini.

Un intervento tanto risolutivo quanto significativo che funge da campanello da allarme per “i furbi” che d’ora in poi dovranno mettere in conto di non poter più beneficiare dell’impunità che per troppo tempo si è protratta lungo le strade dei quartieri di una periferia vasta e complessa, come quella orientale.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)