Il nuovo modo di leggere Napoli

LPG: il trattamento estetico che aiuta a ritrovare la naturale bellezza

di / 1 Commento / 2325 Visite / 17 aprile, 2018

30571674_1508344652620764_30443071791431680_nLa prova costume è sempre più dietro l’angolo e impazzano diete e rimedi last minute per ritrovare nel minor tempo possibile e nel modo più indolore la forma fisica ottimale.

Forte dell’esperienza maturata nel corso di svariati decenni di attività e attraverso una formazione costante e perennemente aggiornata, Giovanna, titolare di Poseidon Beauty Spa, centro estetico e benessere sito in via Diaz a Portici, offre un’ampia scelta di servizi che mirano al ripristino della forma fisica ottimale.

“Tra i vari trattamenti modellanti, rassodanti e tonificanti – spiega “la mamma” di Poseidon Beauty Spa – la LPG merita senz’altro una menzione speciale. Inizialmente progettata per la terapia delle cicatrici e delle ustioni, l’ Endermologie nasce in Francia nei primi anni ’80 e successivamente si associa ad una tecnica di massaggio meccanico che utilizza una sofisticata apparecchiatura elettromedicale chiamata Cellu M6 Keymodule.

Meglio conosciuta come LPG, – dal nome del suo inventore, Luis Paul Guitay – la sua sensazionale scoperta è stata quella di concepire una tecnologia rivoluzionaria in grado di realizzare un massaggio meccanizzato, tridimensionale e modulabile, capace di indurre in modo naturale una vera e propria rigenerazione del tessuto connettivo, un trattamento non invasivo e nel pieno rispetto della pelle, non necessita di alcun intervento né di sostanze farmacologiche.

Il principio di funzionamento di Endermologie LPG si basa sulla terapia del massaggio connettivo manuale. Attraverso un sistema meccanico di aspirazione, ristabilisce e riattiva le funzioni del tessuto connettivo, laddove, con l’età o a causa di patologie, siano divenute carenti. ll tessuto connettivo viene stimolato a rigenerarsi e riadattarsi, portando a visibili cambiamenti nella superficie dell’area trattata. In generale, ne consegue un miglioramento dell’ossigenazione, della vascolarizzazione, del drenaggio e dell’eliminazione di tossine. Viene inoltre favorita la produzione di elastina e collagene, entrambi responsabili della elasticità dello strato cutaneo, grazie alla sua capacità di modellare, tonificare e di favorire la micro-circolazione.

E’ uno degli strumenti più efficaci nel trattamento della cellulite, ma le sue applicazioni vanno ben oltre il mondo dell’estetica. Infatti è un trattamento medico/estetico e i due aspetti, ovvero salute e bellezza, a mio avviso non devono mai essere gestiti come due mondi separati, al contrario, devono sempre essere considerati come due aspetti strettamente legati tra loro.

Come detto è uno dei metodi più efficaci per combattere la cellulite diffusa eliminando la ritenzione idrica e migliorando l’elasticità della pelle. La tecnologia di cui ci serviamo è sempre destinata a migliorare la salute e la bellezza in modo naturale, rispettando completamente l’ecologia della pelle e la fisiologia del corpo.
Diversamente dalle molte altre tecniche disponibili sul mercato, LPG propone un’alternativa naturale al 100%: riattivare l’attività cellulare assopita nel cuore della nostra pelle per lottare contro tutti gli inestetismi (rughe, rilassamento cutaneo, adiposità resistenti, pelle a buccia d’arancia…).

La stimolazione meccanica delle cellule, definita endermologie, permette così di riattivare i loro processi, in modo naturale e senza dolore, anti-aging efficace e naturale.
Consigliati insieme a un regime alimentare equilibrato e a un’attività sportiva regolare, i trattamenti LPG inviano alle cellule degli stimoli che le « riattivano », permettendo loro di ritrovare un funzionamento ottimale. Integrare i trattamenti LPG nel proprio stile di vita significa scegliere un modo intelligente e responsabile per preservare il corpo e il viso dai danni del tempo.

VANTAGGI PER IL VISO – Agendo come una vera e propria seduta di fitness per la pelle, le alette motorizzate risvegliano la sintesi naturale delle sostanze essenziali per la giovinezza della pelle. Questa stimolazione cellulare permette così ai fibroblasti (cellule della giovinezza) di riattivare la produzione di collagene (compattezza), di elastina (morbidezza ed elasticità) e di acido ialuronico (volume e idratazione), tutte sostanze presenti naturalmente nella pelle.

VANTAGGI PER IL CORPO – Agendo simultaneamente sugli accumuli adiposi resistenti e sulla qualità della pelle (compattezza, aspetto a buccia d’arancia), il nuovo brevetto (rullo e aletta motorizzati combinati con un’aspirazione sequenziale) permette alla tecnologia per il corpo un’azione diretta sugli adipociti presenti nell’ipoderma (cellule della snellezza) e sui fibroblasti presenti nel derma (cellule della giovinezza).

Nel tentativo sfrenato di ricercare nuovi macchinari o nuovi prodotti, spesso ci si dimentica che la cellulite rappresenta un problema vascolare. Il sistema linfatico è sicuramente il primo responsabile dell’instaurarsi di una ritenzione idrica che nel tempo porterà inevitabilmente alla cellulite. Si tratta di un difetto il più delle volte costituzionale, spesso ereditario, quasi sempre indipendente dall’alimentazione e/o dalla sedentarietà, legato ad un ridotto numero di strutture linfatiche con conseguente rallentamento dei liquidi che dalla periferia ritornano verso il centro.

L’Endermologie LPG rappresenta una macchina rivoluzionaria che agendo contemporaneamente su diversi meccanismi permette risultati veramente completi. Agisce a livello del sistema linfatico favorendo il riassorbimento dei liquidi in eccesso e delle scorie che si accumulano durante i processi del metabolismo, stimolando delicatamente lo svuotamento dei vasi linfatici. In maniera piacevole Endermologie LPG rappresenta un vero e proprio drenaggio linfatico manuale. Favorisce in tal modo l’ossigenazione venosa: elimina la stasi circolatoria degli arti inferiori migliorando l’ossigenazione di tutti i tessuti, compresi quelli cerebrali, per una straordinaria sensazione di benessere generale. A livello del microcircolo interviene favorendo l’apertura e la decompressione delle arterie e delle venule con conseguente aumento dell’ossigenazione locale ed apporto di sostanze nutritive per i tessuti. Il tessuto cellulitico è scarsamente ossigenato; un aumento dell’ossigenazione locale migliora sicuramente la situazione.

L’indicazione principale di Endermologie LPG è rappresentata dalla cellulite diffusa, soprattutto se associata a buccia d’arancia e ritenzione idrica.

Anche sulle adiposità localizzate i risultati sono fantastici, sia nella donna che nell’uomo. In particolare, l’abbinamento di un massaggio meccanizzato al protocollo specifico dell’LPG agisce proprio sulle adiposità localizzate femminili anche quando le diete ferree e l’intensa attività fisica non danno più risultati.
Le donne sono geneticamente predisposte per accumulare dei grassi. Sin dall’adolescenza si manifestano degli inestetismi corporei che vengono amplificati dagli eventi della vita come le gravidanze, dagli squilibri alimentari, dalla riduzione dell’attività fisica. LPG agisce localmente sul rimodellamento corporeo, esercitando sul metabolismo dell’adipocita. Ciò che in sostanza si realizza, è un miglioramento della risposta lipolitica delle cellule adipose a livello locale, ossia laddove si è effettuato il trattamento, con risultati particolarmente interessanti sulle adiposità localizzate resistenti all’esercizio fisico e alle diete ferree. Lipomassage by Endermologie LPG agisce su adiposità localizzate, cellulite, culotte de cheval, glutei, fianchi, interno coscia, braccia, ventre, modellando la forma di ogni parte del corpo con risultati sicuri e visibili già dalle prime sedute.
Questa tecnologia Made in France stimola delicatamente la pelle per riattivare l’attività cellulare assopita. In modo naturale e senza dolore, assicura risultati visibili, immediatamente e senza effetti collaterali.

Stimolata in modo intelligente, la pelle è capace di incredibili trasformazioni: accelera la produzione delle sostanze della giovinezza (collagene, elastina, acido ialuronico), per una pelle più compatta, attiva il processo di eliminazione delle cellule adipose, per una silhouette affinata, e riattiva la circolazione dei liquidi, per un’azione disintossicante profonda.

La LPG si basa su una tecnica messa a punto per sfruttare questo potenziale naturale della pelle in modo completamente non invasivo né aggressivo, piacevole e sicuro. Attraverso l’esperienza maturata nel corso dell’utilizzo di questa tecnica mi sono ancor più convinta che un tessuto sano e rispettato sia il segreto di una silhouette armoniosa e di un incarnato splendente di giovinezza.

Un Commento

  1. Può essere usato anche quando sono presenti capillari e problemi di cattivo funzionamento della safena?

    Avatar

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)