Il nuovo modo di leggere Napoli

Noleggio a lungo termine: quando scegliere quello senza anticipo

di / 0 Commenti / 665 Visite / 26 aprile, 2018

noleggio-a-lungo-termine-quando-scegliere-quello-senza-anticipo-1Chi trovandosi di fronte alle necessità di acquistare una nuova auto non ha pensato almeno un attimo alla possibilità di optare per il noleggio a lungo termine?
Una soluzione sicuramente alla pari dei vecchi cari acquisto e leasing, forse più vantaggiosa per alcuni aspetti. Con ogni probabilità è proprio questo che gli automobilisti hanno pensato, considerato che hanno fatto balzare il noleggio a lungo termine oltre le più rosee aspettative. Si parla di percentuali di aumento rispetto al 2016 (anno in cui già aveva riscontrato il boom) dell’11% soltanto in Italia. Le immatricolazioni di veicoli con il Nlt per l’anno passato sono state precisamente 296.660. Quante in più rispetto al 2016? Ben 25.395.
Si tratta di cifre di tutto rispetto se si pensa che in Italia per quanto riguarda il noleggio a lungo termine non si erano mai sfiorate cifre così elevate. Un vero e proprio successo che permette al noleggio di diventare il competitor più forte dell’acquisto.
Dati e statistiche parlano chiaro, nel 2018 è previsto un ulteriore aumento che permetterà di arrivare a 300mila immatricolazioni. Aumento non così esponenziale come nei due anni precedenti, ma comunque stabile e positivo.

Come funziona il noleggio a lungo termine      
Parlare di questa soluzione significa avere ben chiari i suoi elementi principali, quali il funzionamento e i vantaggi.
Prima di ogni cosa c’è da sapere che le spese vengono sostenute all’interno di un canone mensile che comprende i costi per la manutenzione straordinaria e ordinaria, per l’assicurazione e il bollo, per soccorso stradale ed eventualmente per vettura sostitutiva in caso di necessità.
I vantaggi maggiori sono il risparmio e la possibilità di guidare senza pensieri perché per le incombenze obbligatorie legate alla manutenzione e ai vari pagamenti c’è chi ci pensa per noi.
Le alternative per il canone mensile sono due: il noleggio a lungo termine senza anticipo
e quello che, invece, prevede un anticipo.
Quello senza anticipo consiste nel sostenere l’intera spesa per il noleggio della vettura all’interno del canone mensile che dipenderà dal modello di auto che si preferisce, dal chilometraggio scelto e dalla durata del contratto che può andare da 24 fino a 60 mesi. Tutto dipende da quelle che sono le nostre necessità.

Chi sceglie questa soluzione?
Fino a qualche tempo fa scegliere il noleggio a lungo termine erano principalmente i professionisti con partita iva e le aziende che con le auto lavoravano ogni giorno. Oggi, invece, il cliente tipo è molto cambiato, si parla di famiglie, di sportivi, di single. Utenti che desiderano poter guidare un’auto sempre nuova e funzionate, oltre che non diversi occupare di spese ulteriori oltre quelle sostenute per l’acquisto, così come di ricordarsi manutenzioni ordinarie e assicurazioni e bolli periodici.
Tutti ormai scelgono questa soluzione per la propria situazione anche perché oltre a essere vantaggiosa, permette di usufruire di vetture spaziose senza spendere cifre da capogiro ogni mese. Il modello, infatti, viene scelto da noi tra i tutti quelli presenti nel parco macchine della compagnia a cui decidiamo di affidarci.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)