Il nuovo modo di leggere Napoli

Martedì 29 maggio a Sorrento: al via la 1°edizione di “Concerti al Tramonto”

di / 0 Commenti / 97 Visite / 21 maggio, 2018

locandina-web-29-maggioCon il patrocinio del Comune di Sorrento, da un’idea del movimento “22 dicembre” nasce la 1°edizione di “Concerti al Tramonto”, una rassegna nata dall’esigenza di offrire ai numerosi turisti ed ai cittadini di Sorrento momenti di musica della  tradizione napoletana e nuove contaminazioni sonore in un contesto  naturale, nella location unica di Piazza della Vittoria,  si  armonizzerà  il  binomio  “note”  musicali  e “suggestione” del luogo.

1° appuntamento:

29 maggio ore 20.00 RESPIRO Live

I Respiro un duo sulla scena ma nell’aria il suono è quello di un’orchestra grazie all’uso sapiente della pedaliera multi effetto e della loop-machine. Il duo salentino propone brani originali, ma anche chicche jazz e omaggi agli artisti più amati, italiani e internazionali.

Tanti i festival e live che li hanno visti protagonisti, l’11 marzo 2016, aprono il concerto dei Marlene Kuntz a Milano. Senza dimenticare l’incetta di premi tra cui  1° premio al Limatola Festival; premio Rivelazione al Premio Lunezia premio miglior arrangiamento Autore Controcorrente (Samuele Bersani), 3° Premio categoria inediti al Musica Controcorrente, premio Radio Radiosa al Festival Frequenze Mediterranee, 1° premio apertura concerto Earth Wind and Fire al Cool Movement; 1° premio, Targa Siae dedicata a Sergio Endrigo per la miglior personalità artistica al Biella Festival,  live session per Rsi (Radio Svizzera Italiana) e TV Nazionale Svizzera presso la Fiera del libro di Torino, 1° premio assoluto a Suoni e Rumori Festival ,premiazione del videoclip “Il verme” al V.I.C.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)