Il nuovo modo di leggere Napoli

Sabato 2 luglio: sagra della porchetta a San Sebastiano al Vesuvio

di / 0 Commenti / 175 Visite / 28 maggio, 2018

panino-porchetta-2Ritorna puntuale anche quest’anno un appuntamento entrato di diritto nei costumi del popolo di San Sebastiano al Vesuvio: la sagra della porchetta che la parrocchia di San Sebastiano martire organizza ogni anno per osteggiare la crisi continua che continua a rendere la vita difficile alle famiglie più bisognose e precarie.
Un appuntamento con la solidarietà, dunque, introdotto già da diversi anni dalla Chiesa che scende in campo per aiutare i poveri con un’iniziativa inconsueta.

Promotore della sagra benefica, i cui proventi saranno interamente devoluti per aiutare le famiglie bisognose, è il parroco di San Sebastiano al Vesuvio, don Enzo Cozzolino, che è anche direttore della Caritas diocesana di Napoli.
Proprio perchè il sacerdote ha avuto modo di appurare che il numero di poveri e di famiglie bisognose aumenta di giorno in giorno, ha compreso che era necessario raccogliere in altri modi nuovi e creativi le risorse per i poveri. La sagra che si svolgerà sabato 2 giugno dalle 19.30 in piazza Belvedere a San Sebastiano al Vesuvio è ormai un appuntamento atteso e molto partecipato, capace di richiamare l’attenzione di molti residenti nei comuni limitrofi che partecipano in massa alla sagra, vogliosi di gustare la porchetta, animati dalla consapevolezza che così facendo e semplicemente gustando un buon panino, aiuteranno delle famiglie bisognose.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)