Il nuovo modo di leggere Napoli

Meteo: il grande caldo in arrivo in Campania, temperature oltre i 32 gradi

di / 0 Commenti / 131 Visite / 29 giugno, 2018

classifica-spiagge-belle-italiaUn mese di giugno estremamente strano ed incerto quello targato 2018 e che si appresta a volgere al termine, segnato dalla continua alternanza di giornate di sole e caldo a giornate di pioggia con improvvisi temporali su tutta la Campania.

A differenza dello scorso anno, che vide un mese di giugno caldo e con una totale assenza di precipitazioni, quest’ anno il mese che dà il via all’ estate è stato invece segnato da temporali che si sono alternate a giornate di caldo intenso.

Buon notizie in vista per gli amanti della stagione più calda dell’anno che hanno patito le condizioni metereologiche altalenanti degli ultimi giorni.
L’anticiclone africano Caronte sta per tornare in Italia, portando con sé tanto sole e caldo, soprattutto sulle coste del Mediterraneo.

Non dovrebbero esserci piogge in vista per i prossimi 10 giorni, secondo quanto preannunciato dagli esperti in materia.

La giornata più calda a Napoli sarà compresa tra il 2 e il 3 luglio, con temperature che supereranno i 32 gradi. Minime tra i 20 e i 23 gradi.

Il mese di luglio, quindi, inizierà con un’ondata di caldo di media intensità. Caldo, ma non caldissimo, il clima che respireremo il prossimo mese non dovrebbe essere secco, grazie all’infiltrazione di venti freschi.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)