Il nuovo modo di leggere Napoli
video

VIDEO-Napoli, bucano le ruote e poi rubano il borsello dall’auto: la vittima posta il video su facebook

by / 0 Comments / 1170 View / 19 luglio, 2018

3863305_1731_img_20180718_173037La settimana scorsa un cittadino di Ponticelli aveva contattato la nostra redazione per denunciare pubblicamente “la nuova moda” che dilaga lungo le strade del quartiere, dove furti e rapine sono all’ordine del giorno. I malviventi entrano in azione adottando una pratica ben precisa: bucano le ruote dell’auto in sosta finita nel loro mirino ed entrano in azione quando l’automobilista, accortosi del sinistro, scende dalla vettura per sostituire il pneumatico, per rubare borselli ed altri oggetti di valore lasciati in vista.

Tantissime le denunce pervenute al locale commissariato da parte di automobilisti che riferiscono di aver subito dei furti da parte di individui che hanno agito seguendo questo copione.

Un modus operandi che si sta registrando anche nei comuni limitrofi. Uno dei tanti malcapitati, finito di recente nella trappola dei malviventi lungo le strade del comune di Casalnuovo di Napoli, ha pubblicato su facebook il video che ritrae “le gesta” dei rapinatori entrati in azione per rubare il borsello che aveva adagiato sul sediolino, mentre era intento a sostituire la ruota che gli era stata forata.

Si tratta del terzo episodio avvenuto nel comune del napoletano nell’arco di pochi giorni, mentre a Ponticelli sono molti di più gli automobilisti che hanno già denunciato di aver subito dei furti del genere.
Il video, diventato subito virale, spiega in maniera inequivocabile la modalità d’esecuzione della “nuova moda” che dilaga tra i malviventi napoletani.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)