Il nuovo modo di leggere Napoli
video

VIDEO- Fagioli alla messicana “Made in Naples”: ecco dove mangiarli

by / 0 Comments / 509 View / 22 luglio, 2018

OLYMPUS DIGITAL CAMERAI fagioli alla messicana sono un piatto tipico della cucina Tex-Mex, perfetto come contorno o antipasto. Una pietanza approdata da svariato tempo in Italia e che può definirsi, ormai, un caposaldo della tradizione nostrana, tant’è vero che questo piatto, dalla connotazione rigorosamente piccante e saporita, viene proposta di buon grado da tantissime realtà ristorative napoletane e non solo.

Un piatto che non poteva di certo mancare nel ricco e variegato menù de “La Pinta – pub verace napoletano” che conferma la sua fama di pub versatile e mai banale, anche nella proposta di questa celebre pietanza.
Il fagiolo alla messicana nella versione del pub verace napoletano di via Cuma 294 a Bacoli, viene proposto in un cestello di tortillas messicana fritta nel quale vengono versati i fagioli che vengono cotti con salsiccia, OLYMPUS DIGITAL CAMERAgambetto sfumato con vino bianco, cipolla e passata dop di pomodorino datterino, per porre l’accento sulla territorialità, oltre che per esaltare al meglio i sapori di casa nostra.
La tortillas contenente i fagioli alla messicana, sulla quale viene spolverata una generosa manciata di peperoncino piccante, viene servita in tavola accompagnata da crostini di pane.

Un piatto corposo e verace che porta in tavola l’affascinante fusione tra differenti culture culinarie che amalgamando profumi e sapori assicurano un’esperienza gastronomica più che degna di nota.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)