Il nuovo modo di leggere Napoli
gallery
37023376_1877003755692582_1123241742993195008_n

Matrimonio all’aperto a Castello Santa Caterina: il sogno di tutte le donne, al Castello diventa realtà!

by / 0 Comments / 747 View / 24 luglio, 2018

36993207_1876999775692980_6057300795408252928_nIl matrimonio all’americana è il sogno di tutte le donne che fin da bambine sono cresciute viaggiando ad alta quota con la fantasia, grazie alle immagini del film e delle soap opera che narravano romantiche celebrazioni in spiaggia o in suggestive location sommerse nel verde.
Organizzare un matrimonio all’aperto è uno dei sogni di molte coppie pronte a giurarsi amore eterno alle porte della bella stagione.

Dopotutto, a chi non piacerebbe sposarsi all’aperto, circondati dalla natura e dal profumo dei fiori, in compagnia di amici e parenti, soprattutto quando il gran caldo mette tutti a dura prova?

Sulla scia della tradizione americana, il matrimonio all’aperto sta diventando anche in Italia un’usanza sempre più diffusa, per varie ragioni.

E così che quello che sembrava un sogno irrealizzabile per le bambine di ieri, è diventato un’opzione più che fattibile per le donne di oggi. Certo, in Italia sposarsi all’aperto è più complicato perché il cattolicesimo permette le nozze soltanto in luoghi consacrati ed anche per il rito civile le limitazioni non sono poche.

Castello Santa Caterina, location per cerimonie sommersa nel meraviglioso paesaggio del Parco Nazionale del Vesuvio, anche sotto quest’aspetto conferma e rilancia la sua già consolidata fama di location adatta a qualsiasi tipo di cerimonia, oltre che in grado di soddisfare tutte le richieste ed esigenze. Complice un ampio spazio verde, oltre che un lungo cortile d’ingresso, il Castello sito a Pollena Trocchia è senza dubbio una location non solo consona, ma anche molto suggestiva da tenere in considerazione per le cerimonie all’aperto e celebrazioni di riti civili di questo genere.

Proprio di recente una coppia di sposi convolata a nozze ha scelto di svolgere la parte più importante e romantica della cerimonia a Castello Santa Caterina, pronunciando un “sì” davvero emozionante che ha commosso amici e parenti presenti nel cortile del Castello per assistere allo scambio delle promesse di eterno amore.

A conferire un inestimabile valore aggiunto, oltre che un prezioso tocco di magia, ci hanno pensato gli allestimenti, curati nei minimi dettagli. Dalle sedie agli addobbi, in un’armonia di intenti che ha messo ancor più in risalto la bellezza dello spazio verde che abbraccia l’antico castello vesuviano.
Un matrimonio da film celebrato ai piedi del Vesuvio: al Castello Santa Caterina tutto è possibile!

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)