Il nuovo modo di leggere Napoli

Ponticelli, scacco della polizia ad una grossa piazza di droga: arrestata 32enne

di / 0 Commenti / 2428 Visite / 22 agosto, 2018

Si fa sempre più serrata l’attività di setaccio e controllo del territorio, da parte della polizia di Statoimmagine di Ponticelli, al fine di garantire un’estate più tranquilla a chi resta in città e contrastare la criminalità, in tutte le sue forme. Dopo i controlli a tappeto avvenuti lo scorso 10 agosto e che hanno portato ad ingenti sequestri di ciclomotori sprovvisti di tagliando assicurativo, oltre che a svariati arresti a carico di persone sorprese a compiere diversi reati, durante la serata di martedì 21 agosto, la squadra investigativa del quartiere ha messo la firma sull’ennesima operazione mirata a frenare la vendita di sostanze stupefacenti: il business da sempre annoverato tra i più lucrosi introiti per le casse della malavita organizzata ponticellese.

Il personale del Commissariato P.S. Ponticelli , diretto dal Vicequestore Riccardo Di Vittorio ed in particolare la squadra investigativa coordinata dal Sostituo Commissario Porcini Vittorio ha tratto in arresto un “volto noto” legato alla criminalità locale: Carolina Faticato, 32enne, residente in via Don Padre Agostino Cozzolino a Ponticelli.

immagine2 La donna aveva attivato presso la sua abitazione un grosso business legato alla vendita di stupefacenti, in particolare di marijuana e hashish.

Gli agenti impegnati nell’operazione, avevano avuto modo di notare che nell’abitazione entravano numerosi giovani che poi uscivano sempre frettolosamente. Ragion per cui hanno fatto irruzione nell’abitazione e hanno trovavato un borsello contenete alcune dosi di Hashish e Marijuana, nonché la somma di circa 400 euro. Durante il prosieguo della perquisizione si rinveniva la chiave di un motociclo in disuso che era parcheggiato davanti all’abitazione della donna. Questa vistasi scoperta ammetteva che quello era il suo deposito, infatti in quel motociclo venivano rinvenuti:

  1. nr.9 plancette di hashish ancora intere senza essere tagliate PER GR.889,79;
  2. Nr. 23 stecchette di hashish già pronte per la vendita PER GR.126,37;
  1. Nr. 190 dosi di Marijuana pronta per la vendita PER GR.228,55;
  2. Bilancino elettronico per la pesa delle dosi di colore nero marca cinese
  3. Nr. 100 bustine di cellophane usate per la preparazione delle dosi di Marijuana:

immagine3 La sostanza aveva un peso complessivo di Kg.1,26 di Hashish e 300 di Marijuana.

La donna dopo le incombenze di rito e di concerto con la Procura veniva tradotta al carcere di Pozzuoli.

La Faticato già in passato è stata più volte tratta in arresto, nonché deferita in stato di libertà per analogo reato. La stessa era già in auge, avendo legami di familiarità con personaggi di spicco del disciolto clan Sarno, allorquando il clan predetto tentava di avere il controllo del malaffare del quartiere.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)