Il nuovo modo di leggere Napoli

Miss Italia: la marchigiana Carlotta Maggiorana si aggiudica il titolo di reginetta di bellezza

di / 0 Commenti / 659 Visite / 18 settembre, 2018

img_0266-1000x600A conquistare il titolo di reginetta di bellezza dell’edizione targata 2018 di Miss Italia è la marchigiana Carlotta Maggiorana: 26 anni, occhi e capelli castani, vive a Roma da molti anni. Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, è attrice ed è stata valletta in “Avanti un altro”, “Paperissima” e nel mondiale superbike 2016. Ha recitato nel film “Tree of life”, con Brad Pitt e Sean Penn, in “Un Fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni e nella fiction “Onore e rispetto”.

La napoletana Fiorenza D’Antonio, 21 anni, occhi verdi e i capelli biondo rame, si è aggiudicata il secondo posto. Laureata in fashion design, frequenta un master alla social Condenast Academy e si divide tra Milano e la sua città. Da 11 anni pratica contorsionismo aereo, una spettacolare disciplina acrobatica: quando ritorna a casa, le piace appendere i tessuti ad un albero del Virgiliano alto 8 mt da dove si scorge uno straordinario tramonto.

Terza classificata la tarquinese Chiara Bordi, la ragazza in concorso a Miss Italia con una protesi alla gamba sinistra in seguito ad un incidente in motorino, ha sfiorato di coronare il suo sogno. Francesco Facchinetti, che ha condotto la finale in diretta su La7 insieme a Diletta Leotta, si è rivolto agli haters che sui social hanno insultato Chiara Bordi, dicendo loro: “Siete dei deficienti”. Come ha spiegato la stessa Chiara, partecipare alla finale di Miss Italia è stata la sua rivincita nei riguardi di chi la discrimina per il suo handicap fisico.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)