Il nuovo modo di leggere Napoli
video

VIDEO-Allontanati dalla città quattro “storici” parcheggiatori abusivi di Chiaia

by / 0 Comments / 134 View / 1 ottobre, 2018

parcheggiatori-abusivi-riviera-di-chiaia-3Una svolta storica nell’attività di contrasto alla dilagante presenza di parcheggiatori abusivi giunge grazie al provvedimento disposto dal gip del tribunale di Napoli che durante la mattinata di lunedì 1 ottobre ha notificato l’allontanamento dalla città per quattro parcheggiatori abusivi che operavano nella zona di Chiaia.

Un provvedimento che raggiunge dei veri e propri “veterani” che gestivano illecitamente la sosta alla Riviera di Chiaia da anni. I carabinieri di Posillipo hanno eseguito un’ordinanza di divieto di dimora nel Comune di Napoli emessa dal gip su richiesta della Procura. Le articolate indagini, condotte anche attraverso l’uso di telecamere, hanno consentito di documentare la prolifera attività illecita organizzata e gestita nei minimi dettagli dai 4 soggetti nelle aree della Riviera di Chiaia, maggiormente frequentate nei fine settimana e nelle fasce orarie di maggiore affluenza.

Le immagini esaminate hanno permesso di accertare numerosissimi episodi di condizionamento subito dalle vittime, le quali, intimorite dal rischio di ritorsioni, si vedevano costrette a pagare anche per poter parcheggiare sulle “strisce blu” o nelle aree di sosta riservate ai taxi o ai mezzi del trasporto pubblico. Stimato un illecito guadagno di varie centinaia di euro giornaliere per ciascun parcheggiatore, tenuto conto che il “tariffario” applicato variava dai 2 ai 5 euro per singola sosta.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)