Il nuovo modo di leggere Napoli

Da venerdì 5 ottobre al Teatro Maria Aprea di Volla: “Finalmente Live!”, al via il primo talk show che unisce web e teatro

di / 0 Commenti / 145 Visite / 4 ottobre, 2018

finalmente-liveDa facebook al teatro o meglio il teatro che trova casa nei social: questo è un po’ il riassunto di “Finalmente live !” il primo web-talk show italiano, presentato al pubblico presso il Teatro Sannazaro di Napoli, dal conduttore Diego Iutubber Laurenti insieme alla squadra che ha messo in piedi il progetto, ovvero Oreste Ciccariello, Gennaro e Antonio Scarpato.

Lo show partirà venerdì 5 ottobre alle ore 22 dal Teatro Maria Aprea di Volla (e proseguirà per sei serate con cadenza settimanale, al cospetto di un pubblico reale e contemporaneamente andrà in rete, ogni venerdì, live in diretta facebook. (www. finalmentelive.it  ). Il format si concluderà poi con una serata speciale che prenderà vita nella storica location del Sannazaro di Napoli durante la stagione teatrale.

Finalmente live! è quindi un vero e proprio web-talk show italiano che strizza l’occhio all’esempio americano del “David Letterman Show”, ma in salsa partenopea. Ogni puntata sarà uno spettacolo unico con  cabaret, un tg satirico, tanti momenti musicali e culturali, esilaranti giochi e interviste su giostre mozzafiato ( ci saranno dei collegamenti da Edenlandia).

Con questo show che avrà fisicamente luogo tra le pareti di un teatro – spiega Diego Laurenti- si vuole abbattere quella quarta parete entrando nelle case attraverso i pc, tablet, smartphone, attraverso i social dunque; facendo questa operazione, c’è alla base la volontà di avvicinare i giovani al teatro. Con questo spettacolo, magari dopo aver visto la prima puntata, vogliamo far nascere il desiderio di venire a vederci live proprio in teatro”.

Il format continuano gli autori unisce proprio la magia del teatro ai ritmi velocissimi del web, con i like e i commenti da casa si potrà anche decidere di cambiare il corso dello show che sarà così sempre in progress; l’andamento della diretta seguirà dunque anche gli umori e i gusti del pubblico social. Sarà un talk show interattivo dove chi lo guarda, oltre a divertirsi, avrà l’opportunità di far divertire essendo egli stesso protagonista”.

Tanto divertimento dunque con la satira di Diego Laurenti e dei tanti ospiti chiamati a condividere questa avventura come l’improbabile fratello di Gesu’, “Giugiù” interpretato da Gennaro Scarpato o l’anti-valletta Erim Wade, nome d’arte di Mariarca Liguori e, direttamente dalle “Iene”, Andrea Rossi, la web star di “Alici come Prima”. 

Il progetto ha anche uno spazio riservato a tanti giovani artisti, di avere una vetrina tutta loro dove sperimentare pezzi inediti e momenti artistici innovativi. Tra gli ospiti si alterneranno artisti e web-star di calibro nazionale e uno spazio tutto riservato anche alle trash-star che spopolano sul web.

Tutti gli ospiti saranno messi alla berlina dalla satira pungente e dalla spontanea comicità del “padrone di home” Diego Laurenti. Non resta che attendere venerdì 5 ottobre alle ore 22 e seguire la diretta fb per dire “Buona la prima!” 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)