Il nuovo modo di leggere Napoli

“Enoteca Fiordigusto”: il locale dove andare, quando non sai dove andare

di / 0 Commenti / 365 Visite / 12 ottobre, 2018

41747595_1986671801624724_4806384316248489984_nUna realtà nata da poco, ma che molto bene sta facendo parlare di sè, forte della solida e decennale esperienza maturata in materia di vini da Edoardo che, con l’aiuto dei figli, ha messo in piedi un autentico punto di riferimento per i cultori dell’enogastronomia del vesuviano e non solo: questi e molti altri i sentimenti e le intenzioni che si respirano tra le mura di “Enoteca Fiordigusto” in via Luigi Einaudi 28/a a Volla.

Fulcro, perno ed anima portante del progetto imprenditoriale a conduzione familiare, senza dubbio, il vino che ricopre un ruolo tanto cruciale quanto dominante. La selezione di bottiglie, molto ben curata e allestita, comprende etichette di tutte le regioni italiane ed è ben accompagnata da un altrettanto apprezzabile offerta di prosecchi, champagne e distillati.

Alla vastissima offerta in termini di beverage, si abbinano una serie infinita di proposte gastronomiche altrettanto pregevoli: dai piatti tipici della cucina napoletana rivisitati all’ampia offerta di formaggi e salumi, rigorosamente di qualità top. Un autentico inno alle eccellenze campane, dalla celeberrima mozzarella di bufala all’altrettanto famosa provola di Agerola, giusto per citare alcuni must immancabili nella vetrina dell’enoteca vollese, ben accompagnati da  salumi e primizie di qualità eccelsa. Il tutto servito in un ambiente informale e molto accogliente.

19702036_1771359373155969_7446083895443058059_nAi clienti si prospettano, così, un’ampia gamma di opportunità che untitled8impongono l’imbarazzo della scelta, nel senso più autentico del termine: dalla tavola calda alla cucina da asporto a pranzo, ai panini gourmet e alla saporitissima cucina partenopea, senza tralasciare l’irresistibile menù della domenica e le cene degustative che diventano un’idea a portata di mano, complice la presenza di una ricchissima selezione di vini che l’esperienza maturata negli anni da Edoardo può abbinare alla perfezione a qualsiasi portata, scegliendo sempre la bottiglia più giusta da accompagnare alle portate scelte o preparare dei piatti da accompagnare ai vini per esaltarne al meglio i sapori. Tra le varie opzioni possibili. ovviamente, il tanto in voga “apericena” sorseggiando vino da accompagnare ai sapori dei taglieri, abbondanti e gustosi, sia di formaggi che di salumi e anche misti o alle sfiziosissime proposte annoverate nel menù di Fiordigusto, tanto ben curato quanto attento a proporre portate che saltellano armonicamente tra tradizione e innovazione servendo in tavola portate che mandano letteralmente in estasi i palati.

untitled

La costante che si ripete è la cura del dettaglio e l’elevata qualità del servizio offerto, puntando su prodotti pregiati e pregevoli, per solleticare ed accattivare il palato, dall’antipasto al dessert, senza discriminare chi vuole concedersi solo un fugace aperitivo o un interno-enoteca-fiordigusto-a-volla-napolirilassante after dinner.

Un’alternativa diversa, in un contesto dominato da locali monotematici in termini enogastronomici e che offre tanti e vari spunti, tutti da cogliere, per chi è a caccia di una serata diversa o semplicemente di un solido punto di riferimento dove poter trascorrere momenti di relax sorseggiando ottimo vino, accompagnato da portate succulente.

Queste e molte altre le motivazioni che fanno di “Enoteca Fiordigusto” il posto dove andare, quando non sai dove andare!

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)