Il nuovo modo di leggere Napoli

Tutto quello che c’è da sapere sull’estinzione anticipata della cessione del quinto

di / 0 Commenti / 162 Visite / 17 gennaio, 2019

soldi-1170x600La cessione del quinto rappresenta il 25% delle richieste di finanziamento ed è un tipo di prestito a cui frequentemente fanno ricorso le famiglie in difficoltà poichè è molto facile da ottenere.

Le motivazioni per le quali è molto facile ottenere questo tipo di prestito vanno individuate nel fatto che essendo garantito alla fonte da una busta paga o da un cedolino pensione è gradito dalle banche;e anche perché quelli che ne possono beneficiare (dipendenti del settore pubblico o privato e pensionati) non necessitano di garanzie accessorie, quali fideiussioni, ipoteche oppure avalli di terzi soggetti.

Estinguere una cessione del quinto prima della scadenza naturale è possibile chiedendo il conteggio di estinzione e versando il dovuto. Tuttavia, le finanziarie non riconoscono, o riconoscono parzialmente, gli oneri non goduti sulle commissioni e premi assicurativi pagati in anticipo dal cliente.

Inoltre la legge prevede che l’estinzione anticipata di una cessione del quinto possa essere richiesta in qualunque momento, pagando alla banca, in base ad un apposito documento, cioè il conteggio estintivo, una somma che comprenda il debito residuo ed anche (ma solo se prevista dal contratto di finanziamento) una penale di estinzione. Quest’ultima non può superare l’1% dello stesso capitale ancora da rimborsare. Pertanto, l’estinzione anticipata di una cessione del quinto comporta la perdita delle spese di istruttoria e delle imposte di bollo mentre prevede il rimborso della parte non goduta dell’assicurazione vita (che di solito è stata pagata, per intero, in un’unica soluzione) e di una parte delle commissioni bancarie.

E’ facilmente comprensibile per quali ragioni è importante se non fondamentale affidarsi a professionisti qualificati per l’estinzione anticipata della cessione del quintoovvero, di un team che si avvale di professionisti e consulenti specializzati nel diritto bancario e finanziario, pronti a prendere in carico la tua pratica ed effettuare una perizia totalmente gratuita, in grado di aiutare le persone a far valere i propri diritti e quindi ottenere il corretto rimborso, applicando una giusta commissione sull’importo realmente recuperato che includa tutte le spese. E’ il caso del team di Rimborso Del Quinto convergono le esperienze commerciali, operative e finanziarie per costituire un’azienda basata sulle specifiche competenze, in continuo aggiornamento, e dallo spiccato dinamismo commerciale per avere il miglior risultato al costo più basso del mercato. Compatibilmente con le procedure di tutte le banche o finanziarie i professionisti che compongono questo tema riescono a chiudere le pratiche di rimborso cercando di conciliare la massima efficacia nel minor tempo possibile. In oltre 3 anni hanno effettuato migliaia di rimborsi su tutto il territorio nazionale. Infatti, come prova della professionalità, Rimborso Del Quinto ti assiste per ottenere il rimborso delle somme che ti sono dovute, senza alcuna richiesta di spese anticipate.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)