Il nuovo modo di leggere Napoli

Su TripAdvisor il miglior ristorante a Napoli è giapponese

di / 0 Commenti / 457 Visite / 1 febbraio, 2019

314143_201094933360031_751635773_nTripAdvisor ha sancito un verdetto tanto inaspettato quanto chiacchierato che ha dato il via ad un vivo dibattito: il miglior ristorante di Napoli è giapponese.

Una delle guide più cliccate in materia di food e non solo, dunque, colloca sul gradino più alto del podio un ristorante giapponese, nonostante Napoli sia la capitale della pizza.

Com’è possibile?

Se da un lato la sacralità della pizza non può essere messa in discussione, dall’altro va considerato il fattore novità, quindi, in un territorio baluardo della tradizione, non è così assurdo che a trionfare sia l’innovazione.

I fattori da tenere in considerazione per analizzare il primato che ha spiazzato gli addetti ai lavori sono molteplici. In queste ore sono davvero tanti i ristoratori che si stanno interrogando per capire come e perchè “Hachi” il ristorante giapponese di Giacomo Iacomino, è riuscito a conquistare il titolo di migliore ristorante di Napoli.

Niente sushi e prelibatezze made in Naples, dunque, in pole position all’ombra del Vesuvio c’è il sushi.

Sono contento per Giacomo che tra l’altro è un mio amico, – ha commentato il pizzaiolo Errico Porzio – ma non posso fare a meno di pormi un quesito a voce alta: in un’epoca in cui si parla tanto di chef stellati e di pizzaioli superstar, se il miglior ristorante napoletano è giapponese e lecito avere dei dubbi sulla credibilità del mondo del food?”

Qual è il segreto del successo di questo ristorante così chiacchierato nelle ultime ore?

Hachi nasce da un’idea di tre ragazzi napoletani, accomunati dalla passione per la cucina giapponese. – spiega Giacomo Iacomino, proprietario del ristorante – Un progetto partito nel 2012, con una cucina fusion nippo-brasiliana che nel tempo si è evoluta, complice l’arrivo del nuovo chef che è riuscito a dare quel tocco di tradizione in più. Il punto di forza del ristorante è sicuramente il rapporto qualità-prezzo, proponiamo una formula all you can eat tutti i giorni di grandissima qualità e anche un menù alla carta che a breve verrà anche aggiornato. Cosa ci contraddistingue dagli altri ristoranti? Sicuramente la passione, il garbo, la gentilezza e la professionalità.”

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)