Il nuovo modo di leggere Napoli

Domenica 3 marzo: si festeggia il Carnevale allo Zoo di Napoli

di / 0 Commenti / 189 Visite / 2 marzo, 2019

carnevale-zoo-napoli Il carnevale è soprattutto la festa dei bambini, perciò lo Zoo di Napoli ha pensato a qualcosa di speciale, tanto per cominciare chi si presenterà al giardino in maschera avrà un coupon per tornare allo Zoo gratuitamente in un’altra data. E poi è tutto pronto per un carnevale da favola, con un programma ricco di laboratori e spettacoli dalle ore 9.30 e per tutta la giornata. Sia i più piccoli che i loro genitori, troveranno un’accoglienza pensata ed organizzata per rendere unica la giornata di svago, con numerosi focus su tutti gli esemplari, sempre al centro di ogni attività del parco, per sensibilizzare i visitatori alla loro tutela.

Tantissime le sorprese per gli ospiti, che vivranno una giornata davvero speciale, ad esempio partecipando al laboratorio per la parata, nella Casetta del Sapere, dove i bambini con gli operatori, costruiranno un carro allegorico per la Parata speciale di fine giornata e con la loro fantasia potranno apportare  preziosa collaborazione affinché  la sfilata risulti di grande effetto.

Il programma ha inizio dalla mattina e fino alla chiusura del parco. Per tutta la giornata esibizioni già dall’area accoglienza all’ingresso parco, tra Trampolieri, Giocolieri e Sputafuoco professionisti. Nel piazzale, contemporaneamente il nuovo pick-up dello Zoo sarà dipinto dallo street-artist e writer Ghost21 che dipingerà live. Ed ancora Face Painting per tutti, con due operatori che truccheranno tutti i bambini che li raggiungeranno alla loro postazione. Il mascheraio Luca Arcamone, invece provvederà a mascherare anche chi è arrivato allo zoo senza un travestimento e per l’occasione potrà esprimere i migliori desideri di travestimento.

Tra l’altro l”area pic-nic è aperta e fruibile a tutti, mentre allo chalet oltre al tipico menu dello Zoo ci sarà anche un’ottima lasagna.

Infine La Parata di Carnevale durerà dalle 15.00 alle 16.00, perché non c’è carnevale da ricordare che non abbia una parata. Qui tutti i partecipanti e gli artisti, man mano che raggiungono gli exhibit degli animali, potranno lanciare speciali coriandoli commestibili alle varie specie della fattoria, mentre i coriandoli tradizionali sono banditi perché pericolosi per gli animali. Per questa speciale giornata l’acquisto del biglietto Online è Consigliato!

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)