Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli insegna turismo, le Università d’Europa studiano il fenomeno

di / 0 Commenti / 403 Visite / 5 marzo, 2019

8d77e88c-f694-47a6-8f47-6fc9acf1e9c9 48 gli studenti della Inholland University di Rotterdam arrivati oggi a Napoli per approfondire le strategie adottate da visitnaples.eu per incrementare l’incoming turistico del capoluogo attraverso l’online marketing.

I docenti e gli studenti del corso in Marketing del Turismo, a lavoro per preparare uno studio sull’ospitalità, l’accoglienza ed il marketing delle mete turistiche nascenti, tra le varie destinazioni internazionali hanno scelto proprio Napoli come case study.

Qualche mese fa è arrivata la telefonata da parte dell’Università alla startup Marketing Italia, titolare del progetto Visit Naples, per concordare le date di una full immersion di formazione sull’argomento.

Era già successo nel corso di questi ultimi due anni, che studenti di varie ed importanti università d’Europa, come la ‘University Nothen Denmark‘ di Copenaghen , l’Università di Utrecht e l ‘Amsterdam University‘, avessero scelto Napoli come caso studio di successo e contattato la startup per definire corsi che illustrassero le strategie aziendali e di marketing adottate per ottenere più 200 milioni di views in 180 paesi del mondo.

Diversi i successi ottenuti da questa startup durante questi due anni, come lo scorso Novembre, quando il team di Marketing Italia è stato convocato a Bruxelles ai Web Awards 2018 in nomina tra i 4 migliori siti web d’Europa con www.visitnaples.eu.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)