Il nuovo modo di leggere Napoli
video

VIDEO: morto Giacomo Battaglia, il comico del Bagaglino imitatore di Bruno Vespa

by / 0 Comments / 640 View / 1 aprile, 2019

giacomo%20battaglia%201997%20vespa_01125933 Lutto nel mondo dello spettacolo: si è spento la scorsa notte nell’ospedale di Crotone dov’era ricoverato da tempo, l’attore reggino Giacomo Battaglia.

L’attore, morto all’età di 54 anni, noto per esibirsi in pubblico in coppia con Gigi Miseferi, uno dei protagonisti delle ultime stagioni del teatro Bagaglino di Roma e più volte ospite di Porta a Porta, la trasmissione di Bruno Vespa, di cui era imitatore ed estimatore. Pur colpito dalla grave malattia, Battaglia, fino a che le condizioni di salute glielo hanno permesso, ha proseguito la sua attività culturale, scrivendo il romanzo “Mia madre non lo deve sapere”, e a chiunque lo avvicinava ripeteva continuamente: “Chi non ride è fuori moda”.

Lo scorso giugno Giacomo Battaglia era stato colpito da un ictus subito dopo essersi esibito in un suo spettacolo. Da quel momento il comico non si era più svegliato, fino ad oggi quando si è spento definitivamente.

Nato a Reggio Calabria il 27 gennaio 1965, nella città calabrese aveva incontrato il suo amico Luigi Miseferi, con cui dagli anni ’80 cominciò a fare coppia: nel 1990 il duo debuttò sul grande schermo sul programma Rai “Stasera mi butto”. Lì Battaglia & Miseferi vengono notati dal regista Pier Francesco Pingitore, che li scrittura per uno spettacolo della compagnia del Bagaglino. Tifosissimo della Reggina, l’attore era stimato ed apprezzato soprattutto per le imitazioni di Sandro Ciotti e Bruno Vespa.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)