Il nuovo modo di leggere Napoli

Il cinquantesimo anniversario del primo uomo sulla Luna è l’omaggio del Napoli Bike Festival per l’edizione 2019

di / 0 Commenti / 17 Visite / 19 aprile, 2019

image-copia-2 Il cinquantesimo anniversario del primo uomo sulla Luna è l’omaggio del Napoli Bike Festival per l’edizione 2019.

“La tua bici può portarti ovunque tu voglia” è il concept dello spot dell’ottava edizione del Napoli Bike Festival che si terrà il prossimo 2 Giugno per la Festa della Repubblica nell’area verde dell’ex base Nato di Bagnoli.

Come per i precedenti anni, l’idea dello spot promozionale punta a scardinare luoghi comuni e falsi miti sull’uso e sulla percezione della bici a Napoli. Da anni non si arresta il trend di persone che decidono di muoversi in bici e questo anno come immagine della campagna è stato scelto come protagonista un ciclista/astronauta che arriva in bici fin sulla luna.

Le scene dello spot, che in queste ore sono in corso in città,  si alternano in location suggestive ed in alcuni casi inimmaginabili per la bici. A renderle naturali ci pensa Mariano Crimaldi, protagonista dello spot ed esperto bikers campano, specializzato in discese mozzafiato con la sua mtb, che passa da uno scenario all’altro sorprendendo non solo per i suoi numeri in sella, ma soprattutto per i luoghi insoliti che incontra.

I luoghi dello spot sono le piste dell’Aeroporto Internazionale di Napoli e la missione dell’astronauta è inebriarsi di bellezza, quindi il Museo Madre, il MANN in compagnia dell’Ercole Farnese, il Teatro Bellini, la Metropolitana dell’arte e poi i vicoli e l’area ex Nato di Bagnoli, che ospiterà il Festival.

Prodotto da Napoli Pedala, con la regia di Domidò, lo spot sarà presentato esattamente un mese prima del Festival. Sul sito www.napolibikefestival.it tutte le news e i prossimi appuntamenti di avvicinamento al Festival, come la ciclostorica Vulcanica del 12 Maggio e la Funny Bike Ride, una caccia al tesoro smart che anticiperà il Festival di una settimana.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)