Il nuovo modo di leggere Napoli
video

VIDEO-Floating: la nuova frontiera del benessere

by / 0 Comments / 36 View / 4 giugno, 2019

whatsapp-image-2019-06-01-at-12-14-28 Si chiama Floating ed è la nuova frontiera del benessere: elimina ansia e stress e aumenta la creatività professionale. E’ una sorta di «deprivazione» sensoriale che avviene attraverso una semplice tecnica di galleggiamento del corpo. La tecnica è talmente piacevole che si sta diffondendo a macchia d’olio tra artisti, sportivi e manager.

La più profonda esperienza di rilassamento mai realizzabile.
Galleggiamento, Floating Therapy, REST , galleggiamento sull’acqua, deprivazione sensoriale: in qualunque modo lo si chiami è semplicemente uno dei modi più incredibili, eppure naturali, per aumentare il relax e lenire il dolore!
Non si deve fare altro che restare per un’ora o più in una spaziosa cabina riempita con 30cm di Acqua super-satura di sali di magnesio (Sali di Epsom), creando le condizioni simili al Mar Morto. Ciò permette al corpo di galleggiare senza sforzo sulla superficie dell’acqua.

Inoltre, l’acqua viene riscaldata a temperatura corporea, regalando quindi la sensazione di non sapere più dove inizia il corpo e finisce l’acqua. In questo modo, si ha l’impressione di galleggiare in aria. Completa il quadro la realizzazione del buio e silenzio assoluto, dopo un primo momento di ambientazione con musica e luci.
La sommatoria di questi fattori crea la condizione chiamata “deprivazione sensoriale”.

Per saperne di più, clicca qui.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)