Il nuovo modo di leggere Napoli
gallery
civico-75-suggerimento-dello-chef-a6bec

Una sera a cena da “Civico 75”: taverna e vineria dai sapori originali in via Nazionale delle Puglie

by / 0 Comments / 471 View / 20 giugno, 2019

civico-75-suggerimento-dello-chef-a6becUn progetto ristorativo ed imprenditoriale giovanissimo, nato il 26 luglio 2018 a San Vitaliano, lungo via Nazionale delle Puglie, una delle strade più ricche di ristoranti, pizzerie e luoghi di richiamo per i buongustai vesuviani, “Civico 75” è riuscito fin da subito a conquistare la fama del locale dove si mangia bene, consolidandola nel tempo.

La cura del dettaglio intrisa di una forte componente di originalità è la costante che si ripete e che funge da filo conduttore della nuovissima taverna e vineria: dall’arredamento al menù. Più che vincente la scelta della cucina open, capace di introdurre un’atmosfera piena di legittima curiosità, abbattendo sul nascere dubbi e preoccupazioni in merito allo stato di pulizia della cucina, generando un clima curioso e disteso, oltre che di spontanea familiarità, complice la cortesia e la simpatia dello staff.

Una menzione speciale la merita soprattutto la proposta di piatti che rappresentano il giusto compromesso tra tradizione ed innovazione. Un’ampia e prevalente proposta di portate di pesce, senza però disdegnare “i piaceri della carne”, doverosamente presenti per accontentare ed appagare tutte le esigenze.

L’utilizzo di prodotti tipici regionali che possono considerarsi delle autentiche bandiere di alcuni territori, come le cipolle di Tropea, il baccalà e lo stocco, la barbabietola rossa, e la proposta di abbinamenti inediti, ma squisiti, come polipo, vino e miele, e in particolare l’accostamento del pesce con ortaggi e verdure capaci di esaltarne il sapore, rappresentano il biglietto da visita più autorevole di questa nuovissima ed affascinante proposta gastronomica.

Ricca e ben fornita anche la carta dei vini, così come la proposta dei dessert e dei dolci, complici i dolci della celebre “Pasticceria Poppella”, il locale può ospitare anche eventi e feste private, confermando un’innata versatilità nell’adattarsi a tutte le esigenze del cliente, purchè non vada via scontento.

Provare per credere!

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)