Il nuovo modo di leggere Napoli
gallery
napoli_pride_1996_ap

Migliaia di persone al corteo del “Napoli Pride 2019”

by / 0 Comments / 156 View / 23 giugno, 2019

napoli_pride_1996_apL’onda arcobaleno del Mediterranean Pride of Naples ha travolto le strade del centro storico cittadino, durante il pomeriggio di sabato 22 giugno. Partito da Piazza dante il corteo del Napoli Pride 2019 si è concluso intorno alle 19.30, sul lungomare di Mergellina.

Migliaia di persone hanno aderito all’iniziativa per manifestare per i diritti delle persone Lgbt. Alla testa del corteo, assieme al sindaco Luigi de Magistris, anche i gonfaloni del Comune di Napoli e della Città metropolitana di Napoli, oltre a mamme, bimbi, famiglie arcobaleno. Nutrita partecipazione anche da parte di eterosessuali per solidarizzare con il mondo omosessuale, affinchè gli vengano riconosciuti gli stessi diritti.

I trenini delle famiglie arcobaleno, i palloncini e gli unicorni, i carri carichi di colori e musica, canti, balli, con i colori dell’arcobaleno, slogan e cartelli hanno animato le strade del centro storico di Napoli fino a Mergellina per tutto il pomeriggio.
Giunto alla Vi edizione, il Napoli Pride 2019 è stato organizzato dal Comitato Antinoo Arcigay Napoli, i Ken, il Circolo Le Maree Napoli Alfi, Associazione Transessuale Napoli, Famiglie Arcobaleno.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)