Il nuovo modo di leggere Napoli

Sabato 6 e domenica 7 luglio, a Città della Scienza si festeggia la Giornata Mondiale del Bacio

di / 0 Commenti / 364 Visite / 5 luglio, 2019

giornata-mondiale-del-bacio-a-citta-della-scienza-_ita1Dietro un bacio non c’è solo il lavoro di 35 muscoli facciali, ma anche molta storia della letteratura e del cinema. Non si poteva, dunque, non celebrare questo straordinario scambio di sentimenti, microbi e feromoni tra esseri umani dedicandogli ogni 6 luglio, dal 1990, la Giornata Mondiale del Bacio.
I primi a festeggiare in questa data, a livello nazionale, sono stati i britannici; da Oltremanica, però, l’evento che tende a celebrare nel modo più semplice e puro l’Amore ha preso il sopravvento un po’ in tutto il mondo.

Anche a  Città della Scienza, il 6 e il 7 luglio, scopriremo l’origine di questo gesto, i vantaggi di ricevere e/o dare un bacio, gli effetti dei baci sui nostri ormoni e sul cervello e tanta altre curiosità attraverso attività, laboratori ed esperimenti.

Come sempre sarà l’occasione per visitare il museo del corpo umano Corporea, la mostra sul Mare, la Casa degli Insetti, e la recentissima #Bike_it una mostra internazionale sulla storia della bicicletta.

Per consultare il programma, clicca qui.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)