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Se il cliente vuoi fidelizzare col gadget giusto lo devi omaggiare

di / 0 Commenti / 19 Visite / 19 luglio, 2019

promozionaleI tempi cambiano, ma certe usanze restano e ciò vale soprattutto quando si tratta del rapporto che si instaura tra acquirente e venditore. In effetti, oggi uno dei più importanti dettami di cui ogni professionista deve tenere conto è quello della fidelizzazione del cliente. A tal riguardo, la qualità del servizio offerto non è meno importante dell’aspetto relazionale e di ciò che rimane al cliente dopo aver effettuato l’acquisto.

Non stiamo parlando solo della soddisfazione del prodotto, ma anche di quell’escamotage molto in voga da sempre che ci rende ai suoi occhi più apprezzabili: l’omaggio del gadget. Chi dopo aver effettuato un acquisto riceve un piccolo dono – che tra l’altro può racchiudere anche il logo dell’azienda e quindi avere scopo promozionale – è di solito molto entusiasta. Oggi, più di prima, le aziende possono contare tra l’altro su un vasto assortimento di oggetti da regalare.

Di solito si ricerca qualcosa che sia attinente con i servizi offerti dall’impesa, quindi un’agenzia di viaggi potrebbe decidere di regalare borracce che tornano utili durante le escursioni o addirittura degli occhiali da sole. Mentre chi vende prodotti per bambini potrebbe decidere di omaggiare il cliente con matite colorate o sparabolle. Per i più tradizionalisti, non passano mai di moda i gadget utili per la casa. È il caso dei classici calendari o apribottiglie e c’è l’imbarazzo della scelta anche per chi ha gusti più sofisticati.

Infatti, non solo gli oggetti sono tanti, ma è possibile ordinarli facilmente anche online su e-commerce realizzati ad hoc. Qui possiamo scegliere tra i vari gadget personalizzati quello che più ci piace e soprattutto possiamo assemblarlo secondo i nostri gusti. Si sceglie così il colore, il grafico o logo da stampare, le dimensioni e, infine, gli effetti da applicare.

Insomma, una volta reperito il gadget giusto, ci si può adoperare per rendere l’esperienza di acquisto più piacevole agli occhi del cliente, che uscirà dal negozio felice di avere con sé non solo il prodotto acquistato ma anche il piccolo bottino in omaggio.

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