Il nuovo modo di leggere Napoli
video

VIDEO-La “pizza Primavera” di Errico Porzio: ecco come prepararla a casa

by / 0 Comments / 289 View / 7 agosto, 2019

errico-porzioProsegue “Strapizzami di coccole”, la sempre più seguita rubrica del maestro pizzaiolo Errico Porzio che attraverso brevi videoricette dispensa dritte, consigli e suggerimenti per preparare un’ottima pizza anche a casa.

Questa settimana, il pizzaiolo più cliccato del web, propone un ripieno che unisce freschezza e gusto e che ben sposa le esigenze da soddisfare nel servire la cena durante le serate più calde dell’anno. Una pizza fresca e leggera, ma anche gustosissima: si chiama “Pizza Primavera” ed è uno dei ripieni più richiesti tra quelli proposti nel menù del pizzaiolo di Soccavo.

Prosciutto crudo di Parma, pomodorini datterini siciliani, rucola selvatica, fior di latte di Agerola, parmigiano reggiano, olio: questi gli ingredienti necessari per sfornare la “Pizza Primavera” di Errico Porzio.

Dopo aver steso l’impasto nella teglia, non vi resta da fare altro che guarnire metà impasto con il fior di latte e richiuderla per conferirgli la tipica forma di mezza luna, per poi infornare la teglia.

All’uscita dal forno, basta tagliare la mezza luna ed aggiungere al fior di latte filante, il prosciutto crudo, i pomodorini, la rucola, una generosa grattata di parmigiano e un filo d’olio.

Una pizza gustosa, dalla preparazione semplice e rapida che sembra studiata apposta per allietare le sere d’estate degli amanti della pizza.

Una primavera così saporita non l’avete mai vissuta.

Mangiare per credere!

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)