Il nuovo modo di leggere Napoli

Un contorno labbra perfetto? Il tatuaggio labbra a Napoli

di / 0 Commenti / 176 Visite / 13 agosto, 2019

tatuaggio-labbra-napoliIl tatuaggio labbra è un trattamento estetico volto a dare una nuova forma al contorno labbra, la cui valenza estetica è di grande impatto, poiché permette di avere una bocca sempre seducente.

In più, grazie al tatuaggio labbra, è possibile correggere delle macchie, delle piccole imperfezioni o asimmetrie.

Vuoi saperne di più? Non ti resta che continuare a leggere questo articolo scritto in collaborazione con Lella Caiazzo esperta professionista di Trucco Permanente a Napoli, la quale ti darà delle informazioni molto utili.

Come si esegue il tatuaggio labbra

Il tatuaggio labbra viene eseguito come un tatuaggio tradizionale, ma con due differenze sostanziali:

  1. Il colore viene iniettato solo nei primi strati dell’epidermide;
  2. I pigmenti sono bioassorbibili, ossia vengono assorbiti dalla pelle. Vengono utilizzati questi colori perché col passare del tempo, la linea delle labbra ed il suo colore subiscono delle variazioni.

La durata del trattamento è di circa un anno, dopo il quale sarà necessario un ritocco.

Il trattamento non è affatto doloroso, in quanto prima del tatuaggio vero e proprio, ti verrà applicata una crema anestetica (la pelle del viso è decisamente più delicata rispetto al resto del corpo).

Il tatuaggio labbra ha un costo di 4-500 Euro e il ritocco di circa 200 Euro. Quest’ultimo deve essere eseguito solitamente dopo 2-3 anni.

Effetti e vantaggi del tatuaggio labbra

Gli effetti che si possono ottenere con il tatuaggio labbra sono diversi:

  • Labbra effetto naturale: in questo caso si opta per nuance simili all’incarnato per ottenere una bocca più turgida;
  • Labbra delineate: viene scelto un tono più scuro rispetto al colore della pelle e l’effetto finale darà l’idea del disegno di una matita. Per evitare un effetto troppo marcato, si consiglia la sfumatura della linea.

Prima di scegliere l’effetto, puoi sempre chiedere di farti disegnare a mano entrambi gli effetti per decidere quello che ti piace di più.

I vantaggi del tatuaggio labbra sono molteplici: innanzitutto non dovrai più pensare a mettere/togliere il make up e questa può essere la soluzione perfetta se non hai molto tempo oppure non sei portata.

Questo trattamento ti garantirà inoltre un aspetto impeccabile giorno e notte e correggerà eventuali discromie/imperfezioni della bocca.

Un altro importante dettaglio, è che sarai immediatamente presentabile dopo la prima seduta di tatuaggio labbra, in quanto trattasi di un intervento poco invasivo.

Tatuaggio labbra: qualche consiglio utile

Prima di sottoporti al tatuaggio labbra, ti consiglio di prendere in considerazione i seguenti parametri:

  • Consulta un medico se hai herpes, dermatiti, infezioni, nei o trattamenti al silicone, in quanto i pigmenti utilizzati potrebbero entrare in contrasto e acuire le patologie;
  • Lo stesso discorso vale per l’assunzione di medicinali;
  • Rivolgiti sempre a professionisti esperti e accreditati per evitare degli effetti disastrosi, ai quali sarebbe poi ben difficile porre rimedio;
  • Controlla sempre che vengano rispettate tutte le norme igieniche, diversamente potresti contrarre infezioni o patologie gravi come epatite C o HIV; ricorda che il tatuaggio labbra prevede l’utilizzo di aghi;
  • Sottoponiti al tatuaggio labbra durante i mesi invernali per avere una durata più lunga;
  • Non sottoporti al tatuaggio labbra se non sei davvero convinta o sei ancora adolescente.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)