Il nuovo modo di leggere Napoli

Dal 12 al 15 settembre al via: “Apertura Madrid Gallery weekend”, un weekend all’insegna dell’arte contemporanea

di / 0 Commenti / 20 Visite / 4 settembre, 2019

5c5c3bb1-41a0-43d6-ad18-89c5af646c7bL’art hotel VP Plaza España Design, nel cuore della capitale spagnola, invita tutti i suoi ospiti dal 12 al 15 settembre alla decima edizione di Apertura Madrid Gallery Weekend, uno degli eventi d’arte più cool della città. La manifestazione, nota come una dei gallery weekend più importanti al mondo, vedrà numerose gallerie d’arte e musei inaugurare nello stesso momento le proprie mostre, con orari di apertura estesi e un programma completo di attività dedicate. L’obiettivo è quello di avvicinare l’arte contemporanea ad un pubblico più ampio e far scoprire l’interessante scena artistica madrilena.

Oltre al programma della manifestazione, gli appassionati d’arte contemporanea potranno fermarsi ad ammirare un’interessante selezione di arte e design presso l’hotel VP Plaza España Design. Situato a pochi minuti dalle gallerie del circuito Apertura Madrid, la struttura accoglie al suo interno artisti e designer spagnoli degni di nota. Tra questi Pere Gifre, specializzato in scultura, scenografia e interior design con una produzione che si muove tra il concreto e l’astratto, lo statico e il dinamico, minimalismo e massimalismo che, insieme creano un connubio speciale in un’opera d’arte che si adatta perfettamente al luogo a cui è destinata; Nacho Zubelu, artista fortemente influenzato dai paesaggi della Cantabria e dai suoi viaggi nei paesi africani; Fernando Palacios, pittore e scultore caratterizzato da uno stile a metà strada tra il figurativo e l’astratto, e molti altri ancora tra cui Dario Urzay, Verónica Domingo o Héléne Bergaz, per citarne alcuni.

E per chiudere in bellezza, niente di meglio che trascorrere una serata al Ginkgo sky Bar & Restaurant al 12° piano per un aperitivo o cena, uno dei migliori indirizzi per ammirare il tramonto con vista a 360° sul Palazzo Reale e sull’iconica Plaza de España e musica live tutte le sere. Con la sua piscina sul tetto, una grande terrazza, il bar aperto fino a tarda notte, un’ampia selezione di cocktail e piatti gustosi, è il luogo giusto per una piacevole serata all’insegna del divertimento.

La catena VP Hoteles appartiene al gruppo VP, azienda spagnola leader nel settore dell’arredamento e dell’interior design. Il gruppo ha deciso di inserirsi nel settore alberghiero nel 1997 e il primo hotel inaugurato è stato il VP El Madroño. La catena ha un carattere prettamente urbano e ha un’offerta che varia da hotel a 3* e 4* situati nei centri nevralgici di Madrid. Le strutture sono ideali per viaggi leisure e business e tutte sono dotate di un proprio ristorante, sale per conferenze disponibili per eventi speciali, matrimoni e business meeting. La filosofia dell’hotel è di offrire al cliente un piacevole soggiorno, garantendo qualità, tranquillità e comfort. Una caratteristica comune a tutti gli hotel VP è la presenza di giardini e/o zone verdi e di un parcheggio privato, un valore aggiunto per una città come Madrid. La catena ha attualmente 265 camere suddivise nei 4 hotel: l’Hotel VP El Madroño, nel quartiere Salamanca; il VP Jardín Metropolitano nel quartiere finanziario della città; il VP Jardín de Recoletos, vicino al Parco del Retiro e infine il VP Jardín de Tres Cantos, nella zona industriale di Tres Cantos.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)