Il nuovo modo di leggere Napoli

Il trasloco: oggi lo puoi organizzare anche online

di / 0 Commenti / 19 Visite / 13 settembre, 2019

img_6806-700x467Sono numerose le aziende di traslochi che permettono di ottenere un preventivo direttamente online, dal sito stesso della ditta di traslochi. Tramite questo strumento si può entrare in contatto con la ditta di traslochi e organizzare tutte le operazioni. Ovviamente, una volta letto il preventivo, sarà poi necessario avere un contatto faccia a faccia con l’addetto della ditta, con il quale concordare anche le attività da svolgere e la data del trasferimento. Grazie alle molte opportunità che sono disponibili in rete oggi è possibile conoscere delle ditte di traslochi Roma prezzi, tempistiche, costi per attività accessorie e così via. Questo permette di organizzare il proprio trasloco senza neppure uscire di casa.

Il sopralluogo
Per molte attività è possibile richiedere un preventivo online. Lo stesso dicasi per il trasloco, per il quale è possibile richiedere un preventivo indicando semplicemente le dimensioni dell’ambiente da sgomberare, la distanza a cui trasportare le merci e il tipo di immobile da traslocare. Questo perché le varie operazioni da svolgere sono molto diverse nel caso in cui si tratti di un ufficio, di un negozio o di un appartamento in cui vive una famiglia. Il preventivo ottenuto online è però un documento di massima, che dovrà essere poi perfezionato tramite il sopralluogo. Si fissa un appuntamento con un esperto della ditta di traslochi, che si occuperà di verificare la mole di oggetti presente nell’appartamento da traslocare, così come alcuni elementi complementari. Le dimensioni di porte e finestre, l’ampiezza delle scale, la disponibilità di un posteggio per il camion nelle vicinanze delle casa, sono tutti elementi importanti per determinare l’effettivo costo di un trasloco. Ovviamente tutti questi elementi vanno evidenziati da un esperto del settore, difficilmente il proprietario di casa sarà in grado di dare indicazioni precise in merito.

Prenotare il trasloco per tempo
Poter chiedere informazioni online che permette anche di prenotare il trasloco con grande anticipo. Oggi anche le più grandi ditte di traslochi possiedono solo un numero ridotto di addetti e di camion e furgoni. Difficilmente si tratta di personale assunto per l’occasione o di mezzi noleggiati il giorno precedente, quanto piuttosto di professionisti del settore e mezzi di proprietà. Per questo motivo se si ha molta fretta e si pretende che il trasferimento delle merci avvenga entro pochi giorni dal primo contatto, la ditta potrebbe presentarci un conto leggermente più salato, facendoci pagare “l’urgenza”. Se invece si può prenotare con un certo anticipo, diciamo almeno qualche settimana, tutte le attività potranno essere effettuate con calma e al prezzo minimo possibile.

L’offerta delle ditte di traslochi
C’è chi parla del costo di un trasloco come se si trattasse di una tipologia di operazione unica, singola per ogni situazione. In realtà non solo l’ubicazione, le dimensioni, la quantità di oggetti presenti in una casa modificano il preventivo per il trasloco, si deve anche considerare il tipo di servizio che si desidera. I più costosi sono i traslochi tutto compreso: il proprietario di casa non dovrà fare nulla, tutte le operazioni sono lasciate alla ditta di traslochi. Diversa la situazione invece in cui gli esperti della ditta si occupano di spostare solo gli oggetti più ingombranti e le scatole già preparate dalla famiglia.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)