Il nuovo modo di leggere Napoli

Che cosa sono le aste al ribasso

di / 1 Commento / 32 Visite / 16 settembre, 2019

7d9e9f9ae651e70367ceb02497582222_lLe aste al ribasso sono un particolare tipo di aste competitive dove il cliente si aggiudica il prodotto al prezzo più basso. Vengono anche dette “aste olandesi” poiché decenni fa si usava la pratica del ribasso per la vendita dei fiori al mercato. Stessa metodologia venne utilizzata in passato per la vendita nel mercato ittico in Italia. Attraverso questo sistema i prodotti vengono acquistati ad un prezzo ribassato. L’utente attraverso questo meccanismo ha la possibilità di portare a casa prodotti pagati ad un prezzo apparentemente irrisorio. Le società dei servizi ci guadagnano con una fee per ogni giocata, così che più puntate permettono ad ogni utente di avere un prodotto sottoprezzo e al sito di ammortizzare il prezzo del prodotto o addirittura di trarne un guadagno.

Ibidem

La società IBIDEM si è specializzata nello sviluppo delle aste al ribasso di prodotti Hi-tech, telefonia luxury e lifestyle. L’attività di acquisto avviene dopo essersi registrati sul sito e acquistati i crediti, a questo punto l’utente può partecipare alle promozioni per l’abbattimento del prezzo. Ogni credito utilizzato, in base alla tipologia di prodotto, fa diminuire il prezzo della promozione, il ribasso si amplifica anche in base al numero di persone che si mostrano interessate allo stesso prodotto, ovvero alla promozione, più utenti partecipano all’asta più si registra un ulteriore abbassamento del prezzo.

Risparmiare divertendosi

Ibidem  è un modo completamente nuovo di fare shopping risparmiando e divertendosi. Offre l’opportunità di risparmiare fino al 95% del costo di mercato di prodotti firmati da grandi brand e di alto profilo. Dopo essersi iscritti ad Ibidem si riceveranno 50 crediti omaggio. Con i quali sarà possibile iniziare a conoscere il servizio e partecipare all’abbattimento dei prezzi dei vari prodotti in promozione. Il prezzo della promozione parte da un valore iniziale stabilito in precedenza, e diminuisce ogni volta che qualcuno abbatte il prezzo; cioè diminuisce del suo valore e il tempo di scadenza della promozione viene interrotto per alcuni secondi, dando all’utente la possibilità di acquistare il prodotto, oppure continuare ad abbattere il prezzo.

Il meccanismo dell’asta al ribasso

Il successo delle aste al ribasso è dimostrato dal fatto che già molti utenti hanno beneficiato di IBIDEM e sono riusciti ad aggiudicarsi svariati prodotti ad un prezzo incredibile. Le aste al ribasso sono ora molto diffuse in tutto il Mondo, poiché permettono di acquistare un prodotto a pochi euro in base, offrendo sempre di meno ma bisogna aggiudicarsi “l’ultima parola” e prendere velocemente una decisione, in quanto c’è sicuramente sempre un altro utente in agguato pronto ad abbassare ulteriormente il prezzo. Ibidem è una realtà che rispecchia i bisogni e i desideri di oggi, una realtà dove tutti ambiscono ad avere con una spesa contenuta quei prodotti di nicchia spesso inaccessibili a causa dei costi elevati; con le aste al ribasso è possibile tentare il grande colpo e entrare in possesso di un prodotto che in condizioni normali non avremmo mai potuto permetterci. Registrarsi a IBIDEM riserva un interessante bonus con svariati crediti omaggio.

 

 

 

Un Commento

  1. Conosco il meccanismo e qualche volta ho partecipato. Mi sento di dire che la piattaforma è gestita in modo corretto e i prodotti sono di ottimo livello. La semplicità d’uso è la serietà mi hanno positivamente colpito. Ho potuto acquistare ad un prezzo ridicolo un oggetto, un orologio, a cui tenevo particolarmente. Spedizione e consegna assolutamente perfetti. Consigliatussimo

    Avatar

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)