Il nuovo modo di leggere Napoli

Una sera a cena da “CucinaMì”: pizzeria verace napoletana nel cuore di Pomigliano D’arco

di / 0 Commenti / 99 Visite / 23 settembre, 2019

cucinami-suggerimento-dello-chef-947c7Una piacevole scoperta che vi lascerà positivamente sazi ed entusiasti: si sintetizza così l’esperienza enogastronomica servita in tavola da “CucinaMì”, ristorante-pizzeria aperto da pochi mesi, ma che sta già collezionando feedback positivi, richiamando a sè tantissimi buongustai partenopei e vesuviani.

Un locale accogliente ed informale dove gustare i must della tradizione culinaria partenopea, oltre ad un’ottima pizza che nulla ha da invidiare alle versioni servite in tavola dalle più rinomate pizzerie del centro storico e del lungomare napoletano.

cucinami-suggerimento-dello-chef-33cd2L’imbattibile connubio qualità/prezzo e la location ripulita dal caotico trambusto che contraddistingue la movida nel ventre caldo della città, infatti, fanno di “CucinaMì” il locale su cui puntare quando prevale la voglia di gustare un’ottima pizza napoletana, senza sobbarcarsi chilometri di traffico ed interminabili file d’attesa per accaparrarsi un tavolo. Da non sottovalutare, inoltre, la duplice opzione che accontenta anche coloro che preferiscono puntare su portate diverse dalla pizza, ma ugualmente gustose e genuine.

La pizza, tuttavia, merita una menzione speciale, in quanto servile riproduzione degli standard tramandati di generazione in generazione, quale ossequiosa e fedele riproduzione della ricetta tradizionale, semplice, essenziale, ma infinitamente buona e per questo amata, gustata ed osannata in tutto il mondo.

img_20190912_221728796-minOltre alla classica ed intramontabile Margherita con pomodorini del piennolo e mozzarella di bufala, segnaliamo anche il ripieno con scarole, olive, provola ed acciughe. Un’armonia di sapori tanto famosa quanto irresistibile che nella versione dello chef-pizzaiolo Costantino serve in tavola una gustosissima versione di uno dei capisaldi della tradizione gastronomica partenopea. Un’esplosione di bontà che delizia il palato e che, di boccone in boccone, diventa sempre più saporita. Grazie all’esperienza maturata dietro i banconi delle pizzerie più in voga del contesto napoletano, infatti, Costantino ha portato tra le mura del suo locale tutta la magia e l’estro creativo maturato negli anni, unitamente alla passione e all’entusiasmo che animano oggi più che mai il suo lavoro e che fungono da preziosissimo valore aggiunto.

Un mix di elementi che fanno di “CucinaMì” un locale adatto a coppie e famiglie a caccia di scampoli di relax all’insegna della buona cucina, ma anche alle comitive, sempre a caccia di nuovi posti da scovare, dove trascorrere momenti spensierati gustando quel genere di portate che all’indomani ti spingono a rilasciare una recensione positiva sui social, affinchè il popolo del web possa fare sua quella gustosa esperienza.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)