Il nuovo modo di leggere Napoli

L’Article Marketing come strumento SEO per aumentare la visibilità di un sito web

di / 0 Commenti / 77 Visite / 16 ottobre, 2019

article-marketing Con Article Marketing Italiano si intendono tutte le attività di marketing online che prevedono la redazione e la pubblicazione di contenuti per la promozione di un’azienda o un prodotto. In particolare l’Article Marketing Italiano si basa sulla pubblicazione di tali contenuti su riviste online specializzate, altri blog e portali di settore per migliorare il posizionamento SEO del sito web, dato che ogni testo contiene uno o più link dofollow sulle keyword utili al fine dell’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Perché fare Article Marketing Italiano

Tanti sono i motivi per cui oggi conviene fare Article Marketing Italiano e tanti sono i vantaggi che questa attività può portare anche alla tua azienda. Tra questi ricordiamo, per citare i più importanti:

  • aumento di traffico verso il sito web;
  • aumento della link popularity del sito;
  • migliore posizionamento del sito sui motori di ricerca;
  • migliore gestione della reputazione online dell’azienda.

Oltre all’attività di Article Marketing Italiano, una strategia di content marketing efficace si basa anche sulla creazione di guest post, da pubblicare sui blog più noti del settore. Si tratta di una tecnica che va a vantaggio sia della tua azienda, sia del sito web ospitante che si mantiene aggiornato con informazioni sempre nuove e contenuti di valore per i lettori.

Infine, fare una campagna di Article Marketing Italiano ai fini SEO significa avere modo di migliorare la reputazione della tua azienda sul web e ottimizzare il sito per i motori di ricerca, offrendo al contempo informazioni utili e di valore ai lettori. Come tutte le attività legate alla SEO è bene ricordare, però, che anche l’article marketing è in continua evoluzione e i professionisti del web devono mantenersi costantemente aggiornati.

Usare l’article marketing italiano per posizionare il sito online

L’Article Marketing Italiano viene utilizzato dai professionisti del web al fine di migliorare il posizionamento online del sito web, creando contenuti informativi e di valore che seguono le tendenze delle ricerche online e sono ottimizzati per le keyword più cercate del settore.

Realizzare buoni contenuti è, ancora oggi, una componente fondamentale per il posizionamento su Google dei siti web e se la nostra azienda si distingue per le caratteristiche e la qualità dei suoi prodotti e servizi, il modo giusto per farlo sapere è fare article marketing sui portali dedicati. La creazione di ogni singolo contenuto parte sempre dall’analisi delle keyword e dei temi di maggiore interesse ed il contenuto di valore è quello che risponde alle domande dei potenziali clienti.

Ricorda, però, che il sito su cui pubblichi il tuo contenuto per l’article marketing deve essere contestualizzato e non penalizzato dai motori di ricerca.

L’article marketing per ottenere backlink utili verso il sito aziendale

La pubblicazione di contenuti per l’article marketing fornisce ai motori di ricerca nuove risorse da posizionare correlate al nostro sito web e, come per quanto riguarda l’utilizzo di WeTransfer, saper usare tutte le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e conoscere l’algoritmo di Google è oggi essenziale.

Proprio la pubblicazione su siti web esterni a quello aziendale permetterà l’ottimizzazione del sito, sempre a patto che il contenuto realizzato sia utile, coerente e rispetti le linee guida di Google e, più in generale, le regole SEO per l’ottimizzazione sui motori di ricerca.

Senza dimenticare un’altra tecnica per fare article marketing, ovvero la pubblicazione dei comunicati stampa relativi all’azienda, ai servizi e ai prodotti sugli appositi siti online.

In conclusione, l’article marketing italiano è, oggi, a tutti gli effetti una tecnica SEO da non trascurare nel proprio piano di web marketing dato che gli utenti amano leggere contenuti di valore e usano proprio il web per informarsi prima di effettuare una conversione o un acquisto online.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)