Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli, tangenziale gratis fino al 5 novembre

di / 0 Commenti / 219 Visite / 24 ottobre, 2019

corsomalta A partire dalla mezzanotte di venerdì 25 ottobre, il Cda di Tangenziale di Napoli ratificherà lo stop al pagamento del pedaggio in vigore fino al 5 novembre.

Lo ha reso noto la stessa azienda attraverso una nota. Una decisione consequenziale alla vicenda delle verifiche al ponte di Capodichino che ha costretto alla chiusura di una delle tre corsie, aumentando i problemi di traffico sull’arteria. La decisione della sospensione del pedaggio, si legge nella nota, sarà deliberata per agevolare la cittadinanza in vista delle festività di Ognissanti e accoglie un invito formalizzato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Intanto proseguono le verifiche sulle condizioni del ponte: è già operativa l’impresa che realizzerà i lavori sul Viadotto Capodichino, dove sono stati svolti i relativi sopralluoghi e organizzate tutte le attività preliminari di cantiere. I tecnici di Tangenziale di Napoli, con la collaborazione di autorevoli esperti esterni, stanno definendo le tempistiche dell’intervento.

Le attività di monitoraggio e ispezione, partite il 18 ottobre, dovrebbero durare circa 20 giorni. Per questa ragione la circolazione è garantita soltanto su due corsie per senso di marcia in entrambe le direzioni, mentre la terza corsia in entrambe le direzioni è occupata per i lavori di manutenzione.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)