Il nuovo modo di leggere Napoli

Moda autunno 2019: il momento di gloria delle maniche a palloncino

di / 0 Commenti / 235 Visite / 29 ottobre, 2019

719mteorsdl-_uy606_ I cultori della moda annunciano che quello targato 2019 sarà un autunno nel segno delle maniche a palloncino.

Volumi over e un tuffo nello stile degli anni ’80: queste le caratteristiche di un look che saprà raccontare tanto di ciascuna donna.

Voluminose, big size, fatte apposta per sovvertire le regole e ricrearne di proprie, le maniche a palloncino sono uno dei trend di questo nuovo autunno che ci aiuterà a superare il freddo, la malinconia invernale, il grigiore che appesantisce le giornate.

Sono tantissimi gli stilisti che hanno pensato di rendere loro omaggio con modelli che permettono di creare streetstyles a cui nessuna donna può pensare di sottrarsi, se non vuole finire nel baratro dell’anonima banalità.

Le maniche big diventano un dettaglio che rende unico un capo, sia che si inserisca su una blusa, sia che si allarghi sulle maniche di una camicia dalla linea scivolata, sia che strutturi e dia corpo a un abito o un tubino.

Per non farvi trovare alla sprovvista, date libero sfogo alla cultrice di moda che è in voi ed andate a caccia dei modelli più cool, il trucco in più può essere anche quello di gironzolare tra vari mercatini che ripropongono abiti vintage, selezionati ovviamente, in cui poter ripescare tesori inestimabili come abitini a quadri con maniche a sbuffo, da poter indossare con collant spessi e pesanti e un paio di stivali alti fino al ginocchio. E se c’è un’occasione importante in cui volete stupire o una serata romantica in cui volete essere sexy e originali, per andare sul sicuro non potete esimervi dallo sfoggiare trop top in seta con maniche a palloncino, da abbinare con una longuette e un paio di decollete, per centrare l’outfit perfetto.

Non perdete l’occasione di indossarle, non ve ne pentirete.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)