Il nuovo modo di leggere Napoli

Al Castello di Lettere la V edizione di “Natale al Castello”

di / 0 Commenti / 157 Visite / 7 novembre, 2019

92674f71-4dcd-4132-acb3-ec262904a486 Lettere è una graziosa cittadina, su cui troneggia un meraviglioso e ben conservato Castello risalente al X secolo, le cui mura torreggiano sul Golfo di Napoli e aprono ad una straordinaria vista sul Vesuvio e sulla piana sottostante che si estende all’intero Agro Nocerino-Sarnese. È il cuore dei Monti Lattari ed è poco distante da città quali GragnanoCastellammare di Stabia, Pompei, Sorrento, Napoli e Salerno.

L’ormai tradizionale mercatino di Natale con le tipiche casette in legno partirà quest’anno il 9 Novembre, restando aperto ogni sabato e domenica, fino al giorno di Santo Stefano, Giovedì 26 Dicembre 2019.
c5fac6ab-ac8c-4d9b-8500-ce9ecc6796dcArtigiani locali proporranno presepi e pastoriricami a maglia, palline decorate, intarsi in legno, burattini in latta, ceramiche artistiche e tante altre “creazioni” realizzate per lo più a mano e nel rispetto della tradizione del territorio.
Popoleranno e arricchiranno ogni area del Castello, con i loro colori e la loro vivacità, personaggi delle fiabe e artisti del mondo della magia che si esibiranno in spettacoli e giochi per grandi e piccini.
Le Caldarroste, il tradizionale provolone impiccato, il vino novello di Lettere e tantissime altre specialità del territorio e tipicamente natalizie, faranno felici i più golosi.
Per chiudere in dolcezza verranno preparati al momento e servite graffe della tradizione, wafflecrêpes e cioccolate calde per riscaldare i cuori e temprare gli spiriti.
b0040c3a-4228-45e4-b2cc-28336bfc0a2fIl Parco Archeologico del Castello di Lettere sarà impreziosito da sfavillanti Luci d’Artista con giochi di luce e colore, che renderanno magica l’atmosfera; gli artisti di strada allieteranno i visitatori lungo i percorsi con spettacoli unici ed emozionanti, accompagnati dalle tradizionali musiche natalizie.
All’interno della Torre del Grano sarà possibile visitare il Museo Medievale.

Anche per questa edizione, grande importanza è stata riservata ai bambini con l’allestimento di un fantastico e magico Villaggio all’interno del quale è possibile visitare la bellissima Casetta di Babbo Natale, addobbata e curata in ogni dettaglio, dove i più piccoli saranno accolti dagli Elfi ed aiutati a scrivere la letterina che potranno consegnare direttamente a Babbo Natale con la possibilità di fare anche una foto ricordo con il personaggio più amato e atteso del Natale.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)