Il nuovo modo di leggere Napoli

“I consigli di Roberto”: i tagli di capelli più adatti alla forma del tuo viso

di / 0 Commenti / 174 Visite / 11 novembre, 2019

Un errore che le donne commettono spesso, in materia di hairstyling, è di non tenere conto del loro aspetto fisico nel decidere quale look adottare.
In questo modo, si rischia di accentuare i difetti senza esaltare i punti di forza e il risultato finale, molte volte, è tutt’altro che soddisfacente.

Vale davvero la pena di esibire un look alla moda, anche se non ci dona affatto?

whatsapp-image-2019-11-10-at-18-01-39 Lo abbiamo chiesto a Roberto Esposito, noto ed affermato parrucchiere, oltre che autorevole esperto in materia di contouring e ci ha risposto così:

“E’ preciso dovere di un bravo parrucchiere rendere più bella una donna e non imbruttirla solo per accontentarne i capricci o per assecondare le mode e le tendenze del momento. Meglio essere belle che alla moda.
In quest’ottica è fondamentale affidarsi ad esperti in materia di contouring e perennemente aggiornati, affinchè possano trasformare i desideri di ogni donna in un look in grado di esaltarne e risaltarne la naturale bellezza, consigliandole e guidandole sempre verso le soluzioni migliori, sventando così il pericolo di ritrovarsi davanti allo specchio a dover fare i conti con brutte sorprese piuttosto che compiacersi del nuovo look.

In base a semplici linee guida in materia di contouring, sono giunto a creare il look che meglio si adatta a tre tipologie di viso: rotondo, ovale e quadrato.

whatsapp-image-2019-11-10-at-17-55-08 I tagli di capelli più consigliati per un viso rotondeggiante sono senza dubbio quelli che tendono ad assottigliarlo e farlo sembrare otticamente più magro. Tra quelli di maggiore tendenza c’è il caschetto lungo o medio lungo, con ciuffo asimmetrico. Se la cliente rientra nella categoria di donne incapaci di rinunciare ai capelli lunghi, allora è bene optare per un taglio molto scalato che contribuirà a snellire il volto, sempre accompagnato da ciuffo.

whatsapp-image-2019-11-10-at-17-56-59Mentre il viso ovale si può definire il volto perfetto, perchè ben si sposa con qualsiasi taglio, quindi se avete la fortuna di avere un viso ovale, potete sbizzarrirvi come volete e sperimentare tutti i tipi di look.

whatsapp-image-2019-11-10-at-17-58-02Infine, il viso quadrato impone un look in grado di eliminare le linee forti, quindi capelli lunghi, ciuffo asimmetrico e punte leggermente schiarite per alleggerire ancora di più la sagoma e conferire un tocco di brio al look.

L’unica costante che si ripete, della quale proprio non si può fare a meno, a prescindere dalla forma del vostro viso, è l’importanza di affidarsi ad un professionista serio e competente, in grado di fornire una consulenza a 360° e che sappia mettere in pratica le soluzioni migliori per accentuare i punti di forza del vostro viso e al contempo nascondere qualche piccolo difetto.

Infine, come ricordo sempre alle mie clienti, per un look perfetto tutti i giorni è fondamentale l’utilizzo di prodotti di qualità in grado di nutrire i capelli, oltre che mantenerli in ordine, anche quando siete lontane dal salone del vostro parrucchiere e dovete ricorrere a soluzioni fai da te per assicurarvi un look sempre impeccabile.
Bastano piccoli, ma preziosi accorgimenti per consentire alla diva che vive dentro ogni donna di esprimersi al meglio.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)