Il nuovo modo di leggere Napoli

San Valentino: le frasi d’amore e le citazioni più belle da dedicare

di / 0 Commenti / 94 Visite / 14 febbraio, 2020

Saint Valentine calendar on rustic wooden table San Valentino è l’appuntamento con il romanticismo più atteso dagli innamorati. Una giornata in cui dedicare coccole ed attenzioni al partner per fargli sentire quanto è speciale ed importante.

Non possono mancare dediche e frasi scritte su un biglietto da accompagnare ad un regalo o un sms di buongiorno o da inviare durante la giornata su whatsApp.

Che si tratti di aforismi celebri o frasi romantiche che arrivano dal cuore, l’importante è che le frasi per fare gli auguri di San Valentino rappresentino l’amore che provate, i desideri e le emozioni condivise dalla coppia.

San Valentino è l’occasione giusta per “dirlo con una frase”: che si tratti  di rinnovare la promessa di prendersi cura l’uno dell’altra, col fidanzamento o con il matrimonio o chiedere perdono per qualcosa, oppure fare sapere alla persona amata che affetto e passione sono sempre vivi come il primo giorno. Che siano frasi romantiche, divertenti o celebri, poco importa. L’obiettivo è quello di fare breccia nel cuore del destinatario.

Ecco le 10 frasi più belle da dedicare a San Valentino:

1 – Non esistono parole per descrivere cosa provo per te. Esiste una lettera scritta ne tempo, nel vento. Ecco quella lettera siamo io e te!

2 – Non lo sai cosa sento e cosa penso, ma senti qui, batte il cuore quando guardo gli occhi tuoi che mi fissano, mi scrutano, mi seguono. Sono tutto, sono tutto il mio mondo! Auguri amore mio!

3 – Oroscopo San Valentino. Lavoro: gli astri ti sorridono. Salute: gli astri ti sorridono. Sesso: gli astri stanno ancora ridendo.

4 – Amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente” (dal film Le Pagine della nostra vita di Nick Cassavetes)

5 – Amore mio, per questo San Valentino mandami a quel paese. Una sola raccomandazione, però: pagami il viaggio e anche le spese!

6 – Ho bruciato le tappe, ho bruciato le mappe della vita, ma non ho bruciato nulla del mio cuore, perché ero in attesa di te. Grazie amore mio per tutto quello che mi doni giorno dopo giorno!

7 – L’amore non dà nulla fuorché se stesso e non coglie nulla se non da se stesso. L’amore non possiede, né vorrebbe essere posseduto poiché l’amore basta all’amore, (Kahlil Gibran).

8 – Che sia l’amore tutto ciò che esiste / È ciò che noi sappiamo dell’amore / E può bastare che il suo peso sia Uguale al solco che lascia nel cuore, (Emily Dickinson).

9 – Il 14 febbraio, San Valentino, è solo una data, una data che segna l’amore. Ma tu non sei unica e speciale solo oggi, ma per tutti i giorni della mia vita! Auguri!

10 – Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando mi accarezzi o semplicemente quando sono con te!

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)