Il nuovo modo di leggere Napoli
video

VIDEO-Lanciano sassi contro le finestre del teatro Nest, la reazione di Francesco Di Leva è da applausi

by / 0 Comments / 1414 View / 14 febbraio, 2020

mie3_ori_crop_master__0x0-593x443 Il teatro Nest di San Giovanni a Teduccio è un’autentica oasi di cultura in un quartiere dove scarseggiano attività di ricreazione ed intrattenimento per i giovani.

Attualmente il teatro Nest ospita spettacoli, eventi culturali e musicali, shooting, corsi, presentazioni e proiezioni, prove teatrali, allestimenti, mostre.

L’attore Francesco Di Leva, reduce dal recente trionfo del film “Il Sindaco del Rione Sanità”, svolge a titolo gratuito il ruolo di Presidente e di Direttore artistico delle attività del Nest e da sempre è impegnato ad illuminare la sua periferia, tendendo la mano ai giovani, auspicando di avvicinarli all’arte e al teatro per allontanarli dal grigio e dalle insidie che si celano dietro l’angolo in un quartiere difficile come San Giovanni a Teduccio.

Di recente, Francesco Di Leva ha pubblicato sui social un video che destato notevole scalpore.

L’attore, nel video appare in compagnia di un gruppo di ragazzine, protagoniste di un bizzarro episodio. Quelle piccole donne, in più circostanze, hanno pensato di rompere l’imbarazzo per scoprire cosa si nasconde dietro la porta del Nest in un modo davvero singolare: lanciando sassi contro le finestre del teatro.

Con l’aiuto della sua compagnia, Francesco Di Leva è riuscito a risalire all’identità delle autrici di quella sassaiola e mostrando grande sensibilità e lungimiranza le ha invitate ad entrare per assistere alle prove dello spettacolo.

Il prossimo 18 febbraio, Francesco Di Leva debutterà sul palco del Teatro Piccolo Bellini di Napoli con lo spettacolo Muhammad Ali, in programma fino al 23 febbraio.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)