Il nuovo modo di leggere Napoli
video

Video-“La Campagnola”, la pizza-tributo di Errico Porzio ai sapori vesuviani

by / 0 Comments / 75 View / 18 febbraio, 2020

errico-porzio Con la passione e la simpatia che da sempre lo contraddistinguono, il pizzaiolo Errico Porzio ha presentato “alla sua maniera” la sua ultima “creatura”: la Campagnola, una pizza che rappresenta un autentico inno ai sapori veraci squisitamente partenopei.

Come?

Ovviamente pubblicando un post sui suoi profili social, per tenere alta la fama di “pizzaiolo social” conquistata negli anni grazie al grande successo che puntualmente riscuotono i suoi video.

Mai come in questo caso, il popolo del web è andato letteralmente in visibilio, rischiando di “prendere a morsi” gli schermi del pc e degli smartphone per quanto è irresistibile “la campagnola” di Porzio.

Pomodorini gialli e rossi del Vesuvio, cotti in padella, con un filo d’olio e aglio: un sughetto doc, eseguito a regola d’arte, come la tradizione partenopea impone, direttamente adagiato sulla pizza, insieme alla provola d’Agerola, prima di andare in forno.

Una grattugiata di cacioricotta cilentana all’uscita, insieme all’immancabile filo d’olio a crudo, qualche foglia di basilico et voilà, “la campagnola” di Porzio è servita.

Ma questa pizza sarà irresistibile come appare nel video del “pizzaiolo social”?

C’è solo un modo per scoprirlo!

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)