Il nuovo modo di leggere Napoli

In Salento spuntano i cartelli stradali che “obbligano a baciarsi”

di / 0 Commenti / 103 Visite / 25 febbraio, 2020

86264382_192469538527415_6101504195091759104_n Il Salento ha festeggiato San Valentino in modo molto speciale, riconfermandosi una terra passionale e ricca d’amore.

I cartelli che rendono i baci obbligatori, sono spuntati lungo diverse strade del Salento, quello apparso a Torre dell’Orso, una delle località balneari più gettonate del “tacco”, è diventato subito virale. Le foto pubblicate sui social, infatti, hanno riscosso un notevole clamore, fino a conquistare le pagine dei giornali.

Il cartello sferico e di uno sgargiante fucsia, in cui sono riportati i profili delle sagome di un uomo e di una donna che stanno per baciarsi, immediatamente sotto la dicitura in italiano e in inglese: “in questo luogo è obbligatorio baciarsi”. Una trovata semplice e lungimirante che inneggia all’amore e al romanticismo e, al contempo, rilancia la bellezza di un territorio che ben si presta a fare da sfondo ai moderni selfie, ma anche alle intramontabili effusioni che non devono mai mancare in un rapporto.

Non resta da fare altro che attendere l’arrivo dell’estate per scoprire se i cartelli resteranno ad accogliere anche i tantissimi turisti che si concederanno un tuffo nelle cristalline acque dei mari salentini.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)