Il nuovo modo di leggere Napoli

Coronavirus, positive due donne in Campania

di / 0 Commenti / 3630 Visite / 26 febbraio, 2020

85a982f4bff28d12490f1d75ffdb76 Due tamponi positivi inviati dalla Campania all’Istituto superiore di Sanità. 

Si tratta di due donne, una casertana di 24 anni, l’altra si trova a Vallo della Lucania. Entrambe le pazienti dovranno essere trasferite già in serata al Cotugno, dove saranno poste in isolamento.

A darne notizia è il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. La 24enne proveniva da un’area della Lombardia e già durante la serata di ieri si era recata al Cotugno. La giovane, asintomatica e senza febbre, era stata mandata a casa. I sanitari dopo averla visitata, non avendo riscontrato alcun sintomo e in assenza di febbre, le hanno praticato comunque il tampone oro-faringeo, prescrivendole l’auto isolamento ( per 14 giorni) in attesa dei risultati del test.

L’altra donna, invece, è arrivata al pronto soccorso di Vallo della Lucania. E’ un tecnico di laboratorio che lavora a Cremona e due giorni fa è tornata dalla famiglia, a Vallo, suo paese d’origine. Nella notte si è sentita male accusando uno stato febbrile e si è recata al pronto soccorso locale, dove le è stato effettuato il tampone poi smistato al laboratorio di riferimento del Cotugno.

I tamponi, secondo quando si apprende,’sono stati inviati all’Istituto Superiore di Sanità, per le contro analisi. Sarà, pertanto, l’Istituto a dare la comunicazione ufficiale.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)