Il nuovo modo di leggere Napoli
video

VIDEO-“Ultras”: il film che racconta il tifo organizzato, al cinema dal 9 all’11 marzo

by / 0 Comments / 59 View / 28 febbraio, 2020

ultras-copertina-518x259 Ultras, il primo film di Francesco Lettieri (regista di Liberato), uscirà in alcuni cinema selezionati il 9, 10 e 11 marzo e sarà disponibile su Netflix dal 20 marzo.

Un termine abitualmente utilizzato in campo calcistico per definire i gruppi di tifosi estremamente legati alla loro squadra del cuore e spesso politicamente schierati che molto spesso si spingono ben oltre la mera pratica di supporto dagli spalti.

Il film racconta la vita di Sandro (Aniello Arena), 50enne capo del gruppo di ultras degli Apache. Una vita fatta di violenza e scontri a cadenza settimanale che arriva ad un bivio dopo che un Daspo gli impedisce l’accesso alla sua seconda casa, la curva.

Le ultime settimane del campionato sono scandite dal suo rapporto con Angelo (Ciro Nacca), un giovane ragazzo in cerca di un mentore, la bella Terry (Antonia Truppo) capace di fargli desiderare una vita normale, una famiglia e dalla ricerca del suo posto nel mondo.

Ultras è un film che racconta l’amicizia, la fede calcistica e l’amore, intrecciati alle ultime settimane del campionato di calcio di massima serie.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)