Il nuovo modo di leggere Napoli

Caldaia Biasi o Riello? Risolvi il tuo dilemma!

di / 0 Commenti / 82 Visite / 28 febbraio, 2020

 
bonus-caldaie-a-condensazione-detrazione-65-50-cos-e-come-funziona Stai valutando di cambiare la tua caldaia – perchè è passata a miglior vita o semplicemente per stare al passo con i tempi – ma il primo ostacolo si materializza senza troppi convenevoli: a quale marchio affidarsi?

 

Se, tra le svariate opzioni che il mercato propone, il tuo dilemma è sulla scelta di una caldaia Biasi o Riello, questo articolo di Idraulico Roma  ti illuminerà sui punti di forza di entrambe le casistiche. Pronto ad immergerti nella lettura?

Caldaia Biasi: caratteristiche e prezzi

 

Biasi è un’azienda made in Italy specializzata in impianti per il riscaldamento e la produzione di acqua calda. Si distingue per l’attenzione certosina riservata al miglioramento tecnologico di ogni singolo prodotto che offre. In più, ha una vasta gamma di scelte da cui poter scegliere, le principali sono:

 

  • Caldaia murale tradizionale, disponibile nella versione da 24 kw o da 28 kw, presenta modelli con dimensioni compatte. Inoltre, è in grado di produrre acqua calda sanitaria. Venduta nei modelli Basica, Binova, Basica Plus e Basica E;

 

  • Caldaia murale a condensazione, la tipologia più ricercata, è sobria ed essenziale dal punto di vista estetico. Di contro, è estremamente tecnologica per le sue funzionalità. Questo modello a condensazione assicura un elevato comfort sanitario e si adatta alle esigenze di chi cerca una produzione celere di calore e acqua calda. L’aspetto più comodo è la gestione da remoto e tramite un pannello digitale. La troverai disponibile nei modelli Inovia, Artica Plus, Inovia Plus, Rinnova, Recupera e Recupera classe A.

 

Un aspetto che accomuna tutte le caldaie Biasi a condensazione è l’essere dotate della comodità assicurata dai termostati per la programmazione settimanale.

 

Questi ultimi ti offrono la possibilità di avere pieno controllo sulla regolazione del riscaldamento e della temperatura dell’acqua, fino a 7 programmazioni orarie differenti. Inoltre, grazie a dei dispositivi posizionati sul termostato, è possibile rilevare preventivamente eventuali anomalie della caldaia. In questo modo, constatato il danno, potrai rivolgerti ad un tecnico specializzato in tempi record.

 

 

Sul fronte dei costi, è opportuno ricordare che la legge di bilancio ha rinnovato il Bonus Casa e l’EcoBonus, tramite i quali avrai l’opportunità di risparmiare fino al 65% delle spese sostenute per la fornitura e installazione di una caldaia Biasi, a patto che sia di classe A.

 

Versata la quota IRPEF annuale, saranno calcolate le rispettive detrazioni per i successivi 10 anni dalla fine dei lavori di ristrutturazione. Rivolgiti al tecnico che installerà la tua caldaia Biasi, al fine di ricevere tutte le istruzioni per poter godere di questi benefici.

Caldaie Riello: caratteristiche e prezzi

Il secondo contendente di questa sfida è il marchio veneto Riello. La tecnologia di una caldaia Riello offre una serie di vantaggi indiscutibili tra cui: prezzi abbordabili, a seconda del tuo budget, e un elevato rendimento calcolabile in efficienza e in consumi. Tra le varie opzioni che offre, anche in questo caso le due principali sono:

 

  • Caldaia murale tradizionale, con sistema On/Off a camera aperta e disponibile nella versione da 24 kw o da 28 kw, ha dimensioni compatte ed è in grado di produrre acqua calda sanitaria. Venduta nel modello Start, può essere alimentata a metano (di serie) o a GPL (su richiesta) ed è dotata di sistema antigelo e di termoregolazione.

 

  • Caldaia murale a condensazione, estremamente semplice nella linea esterna ma altamente tecnologica per le sue funzionalità, per quanto riguarda la caldaia a condensazione Riello i prezzi includono diverse funzionalità. La sua principale caratteristica è l’elevato comfort sanitario la velocità nella produzione di calore e di acqua calda. Gestibile da remoto e con pannello comandi digitale, la trovi nei modelli Residence, Start, Family e Aqua.

 

 

Per le caldaie Riello i prezzi sono, secondo gli esperti, adeguati rispetto al prodotto. Il marchio garantisce la massima efficienza degli impianti e la possibilità di avere una vasta scelta di prodotti tra cui scegliere, favorendo soluzioni idonee alle diverse esigenze del cliente finale.

 

Dal punto di vista degli installatori, quindi, nella scelta di una caldaia Riello i prezzi sono più che giustificati se comparati alla qualità del prodotto. Inoltre, sia la normativa Ecobonus che quella Bonus Casa sono applicabili con lo stesso principio discusso sopra.

Caldaia Biasi o Riviello? La scelta finale

Come abbiamo avuto modo di constatare, entrambi i marchi si equivalgono – per molti versi – ed è difficile riuscire a decretare un vincitore e anche un tecnico termoidraulico potrebbe avere qualche dubbio.

 

Tirando le somme però, non resta che concentrarsi su quello che li contraddistingue singolarmente.

 

Nel caso di Biasi, l’obiettivo dell’azienda è quello di creare impianti moderni ed efficienti attraverso con un sistema che abbia il compito di rispettare l’ambiente. Proprio per questo motivo, il team del marchio è alla costante ricerca di soluzioni innovative che abbiano un impatto ambientale sempre più ridotto.

 

In questo senso si può affermare con discreta sicurezza che la Biasi cerchi di individuare un equilibrio stabile tra le risorse tradizionali e le alternative più innovative. Per farlo, spesso, arriva a collaborare con altri partner del settore.

 

La sua caratteristica distintiva è, quindi, il rispetto per l’ambiente.

 

Riello, invece, vanta da circa 90 anni un’attenzione mirata alle soluzioni più innovative al fine di garantire il comfort del riscaldamento negli spazi in cui viviamo.

In pratica, se scegli un impianto firmato Riello per il riscaldamento della tua casa, potrai rassicurarti su un risvolto inossidabile: la sicurezza che questa azienda dà ai suoi clienti da tutti questi anni.

 

Riello offre, infatti, dei prodotti avanzati dal punto di vista tecnologico, ma anche- e soprattutto- affidabili e sicuri!

 

Parole d’ordine: tecnologia e sicurezza.

 

Caldaia Biasi o Riello? Ora l’ultima sentenza spetta a te!

 

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)