Il nuovo modo di leggere Napoli

Come funziona il pagamento in contrassegno

di / 0 Commenti / 573 Visite / 13 marzo, 2020

unnamed Quando si effettuano acquisti a distanza degli pneumatici, per esempio attraverso il web, alcuni venditori prevedono il pagamento in contrassegno.

Sottolineiamo che la modalità di pagamento è una leva importante che spesso influenza il consumatore, in questo caso il pagamento al contrassegno farà sicuramente leva su quei consumatori che vogliono vedere la merce prima di pagarla e che spesso non si fidano dei pagamenti elettronici.

Sappiamo bene che gli acquisti online degli pneumatici sono in netto aumento, sono sicuramente più frequenti di un tempo ed in questo senso anche l’utilizzo di metodi di pagamento con il tempo si è  radicalmente modificato.

Diciamo che il pagamento in contrassegno è uno dei metodi più tradizionali perché coniugano il nuovo modi di comprare senza andare fisicamente presso il venditore ma di pagare come si vuole .

 

Funzionamento

Il pagamento in contrassegno corrisponde al pagamento alla consegna, quindi al momento dell’ordine non verrà effettuato alcun pagamento, ma solo nel momento in cui gli pneumatici conservati, il corriere esige il pagamento che può avvenire in contanti oppure tramite assegno circolare.

Può anche essere previsto il pagamento al contrassegno tramite assegno bancario ma questa modalità dovrà essere indicata e confermata in fase di ordine e l’assegno intestato ovviamente al venditore.

Alcuni corrieri iniziamo ad essere dotati anche di pos (ancora molto pochi) ed in questo caso il pagamento al contrassegno potrà anche avvenire tramite carta di credito oppure bancomat.

Da sottolineare con attenzione che esistono limiti di importo e quindi non tutti gli importi potranno essere pagati in questo modo; inoltre il pagamento al contrassegno prevede che ci sia una cifra da pagare al momento della spedizione (irrisoria di al massimo € 6.00)

Non tutti i venditori propongono questa modalità di pagamento,  i principali siti che offrono il pagamento in contrassegno  sono www.webpneumatici.it e www.gommamoto.it .

 

 

 

Vantaggi

  • E ‘una valida alternativa per i Clienti che non si fidano a pagare online con carta, per esempio la Clientela più anziana o quella che non è usa all’utilizzo dei pagamenti elettronici .
  • Per quel Cliente che non ama correre rischi, con questo metodo di pagamento si evita di pagare senza rischiare di non  farsi poi recapitare la merce

Svantaggi

  • Il compratore deve essere necessariamente in casa per il ritiro, in caso contrario dovrà incaricare qualcuno per il ritiro con il rischio che il pacco finisca nel deposito giacenze del Corriere.
  • Costo a volte più elevato

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)