Il nuovo modo di leggere Napoli

Martedì 17 marzo alle 18, il tutorial del pizzaiolo Errico Porzio sul lievito madre in diretta facebook

di / 0 Commenti / 2093 Visite / 16 marzo, 2020

90262751_10216343291439502_6656009199132082176_o Reduce dall’enorme successo riscosso dalle dirette su facebook in cui ha mostrato a migliaia di persone come preparare l’impasto per la pizza, il pizzaiolo Errico Porzio continua ad esorcizzare la stasi che contraddistingue questi giorni in cui gli italiani sono costretti a restare a casa per evitare il contagio da coronavirus, dando ancora una volta appuntamento a followers e pizzaioli provetti sulla pagina facebook della pizzeria Porzio.

Il pizzaiolo di Soccavo, consapevole della difficoltà che in tanti stanno riscontrando nel reperire il lievito sugli scaffali dei supermercati, letteralmente presi d’assalto da tantissimi cittadini in questi giorni, ha deciso di mettere il suo sapere a disposizione della collettività, in che modo?

Mostrando come preparare il lievito madre in casa.

Questo l’oggetto del secondo tutorial del pizzaiolo di Soccavo, sempre più seguito ed amato dal popolo del web, in programma sulla pagina facebook della pizzeria Porzio alle ore 18 di martedì 17 marzo.

Ad annunciarlo è proprio Errico Porzio pubblicando un post sul suo profilo facebook che ha immediatamente scatenato la gioia dei suoi seguaci, diventando virale nel giro di pochi minuti.

“Ho solo una cosa da poter insegnare: il mio lavoro – scrive Errico Porzio – con semplicità, pazienza e umiltà! Domani ore 18 tutorial sul Lievito Madre. Semplici cose da preparare: Farina manitoba , acqua, un pizzico di miele, una scodella, un barattolo e a cucchiarell‘!”

Un altro imperdibile appuntamento con la tradizione, oltre che un momento di unione, seppur virtuale, che tanti utenti sembrano apprezzare, sia per l’allegria che dissemina Porzio, sia per i preziosi insegnamenti che sta dispensando a tante persone che amano cimentarsi tra forno e fornelli.

Il link per seguire il tutorial in diretta:

https://www.facebook.com/pizzeriaporzio/

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)