Il nuovo modo di leggere Napoli
video

VIDEO-Il pizzaiolo Errico Porzio, sempre più influencer, mostra come fare il pane in casa

by / 0 Comments / 874 View / 25 marzo, 2020

90718177_10216423535365550_5752474940502704128_o Nonostante le normative anticontagio emanate dal governo per fronteggiare l’emergenza coronavirus abbiano messo a dura prova le attività ristorative, obbligandole alla chiusura da più di due settimane, il maestro pizzaiolo Errico Porzio non si perde d’animo e sta aiutando gli italiani ad affrontare la quarantena nel modo più “genuino” possibile!

Dopo la diretta facebook in cui Porzio ha mostrato segreti ed ingredienti per sfornare un’eccellente pizza fatta in casa, il plebiscito di consensi che i suoi video hanno riscosso, non solo ne hanno rilanciato la fama già consolidata di “pizzaiolo social”, ma hanno esortato il seguitissimo pizzaiolo di Soccavo a continuare su questa strada per tenersi impegnato e tenere impegnati i tanti estimatori delle sue pizze e dei suoi preziosi consigli.

Diventato ormai un appuntamento consolidato, anche e soprattutto dopo il tutorial in cui il Porzio ha mostrato la ricetta del lievito madre, aiutando i tantissimi italiani costretti a fronteggiare l’assenza di lievito nei supermercati, letteralmente presi d’assalto, il pizzaiolo di Soccavo è pronto a dispensare altri consigli, ulteriormente galvanizzato da un’inaspettata sorpresa. Lo scorso sabato 21 marzo, in occasione della Giornata Mondiale delle Persone con Sindrome di Down, un ragazzo down ha pubblicato sui social un video in cui realizzava una delle pizze più amate di Errico Porzio, la kellalà, lanciando così un messaggio di forza e speranza alle persone affette dalla stessa sindrome. Un’emozione unica ed inaspettata per il “pizzaiolo social”, così ribattezzato proprio per il grande successo che le sue pizze riscuotono sui social network che, nel frattempo, direttamente dal forno di casa, stava sfornando un altro “fenomeno virale”: il pane homemade!

Alla vista delle invitanti pagnotte impastate e sfornate da Porzio, il popolo del web è letteralmente andato in tilt e ha chiesto a gran voce al maestro pizzaiolo di rivelare anche questa preziosa chicca.

Ragion per cui, il pizzaiolo di Soccavo, nel corso di un’altra diretta ha mostrato come fare il pane in casa, partendo da questi semplici ingredienti:

  • 400 gr farina (quella che avete a disposizione)
  • 300 ml di acqua fredda
  • 6 gr di lievito di birra o 2,5 gr di lievito secco
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 15 gr di sale

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)